problemino con la rom di ultrasole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Magikarp

    Group
    Fan
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao! sono nuovo e ho scaricato la rom di ultrasole, funziona benissimo ma ogni volta che chiudo il gioco la console mi dà schermo nero e poi si "riavvia". questo non mi dà problemi ma non vorrei che i file si corrompessero all'improvviso o il gioco smettesse di funzionare, devo preoccuparmi? posso fare un backup di qualche tipo? grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,166
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raffaele Diana @ 16/10/2023, 00:26) 
    ciao! sono nuovo e ho scaricato la rom di ultrasole, funziona benissimo ma ogni volta che chiudo il gioco la console mi dà schermo nero e poi si "riavvia". questo non mi dà problemi ma non vorrei che i file si corrompessero all'improvviso o il gioco smettesse di funzionare, devo preoccuparmi? posso fare un backup di qualche tipo? grazie :)

    Su che 3DS lo stai giocando? È la prima versione? Comunque per fare il backup dei salvataggi puoi usare Checkpoint
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Magikarp

    Group
    Fan
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    sì ho la prima versione del 3ds.. provo a scaricare checkpoint allora :>
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,166
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raffaele Diana @ 16/10/2023, 11:05) 
    sì ho la prima versione del 3ds.. provo a scaricare checkpoint allora :>

    Perché ho cercato un po' ed ho trovato questo post su Reddit in cui ha scritto gente che lamenta lo stesso problema nonostante giochi la versione originale del gioco. Ho provato io stesso con la versione su cartuccia su un 2DS (che ha lo stesso hardware dell'old 3DS) ed effettivamente, dopo aver chiuso il gioco, lo schermo resta nero per un po' per poi tornare al menù della console. Nel dubbio puoi sempre fare un backup dei salvataggi, in generale è sempre meglio andare sul sicuro su questo genere di cose, ma non dovrebbe essere un problema
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Magikarp

    Group
    Fan
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    allora penso sia proprio un problema dell'hardware vecchiotto lmao grazie mille comunque!!:D
     
    Top
    .
4 replies since 15/10/2023, 23:26   51 views
  Share  
.