Cercasi chiarimenti su 3ds

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabioRage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo aiuto a chi ne sa più di menin questo settore.. Vi spiego:
    Tempo fa avevo un ds lite,con tanto di R4 e mi trovavo benissimo,finchè il mio gioiellino ha deciso di rompersi (si sono spaccate le
    Cerniere e lo schemro superiore era ormai partito) per lungo tempo non ho toccato ds,ma emulavo su pc o smartphone,ora ho d nuovo voglia di tenere un ds in mano,con i nuovi pokemon,il problema e che non ci capisco più un tubo.
    Finchè c'era il ds con 3/4 flashcard che facevalo la stessa identica cosa,capivo.
    Ma ora che guardo sul mercato mi trovo 10 tipi tra 3ds,2ds,3ds xl,ecc..
    Ed altrettane flashcard che ho letto in giro non funzinino benissimo..
    Ora mi chiedo,ce aualcuno che può fare un po di chiarezza?
    Le cose principali che voglio sapere sono:
    Qual'è l'ultimo ds uscito?
    Quale modifica mi consigliate?
    Se mi consigliate una flashcard,quale prendere?
    Queste flashcard leggono anche i .nds o solo i giochi del 3ds?
    Potete consigliarmi qualche sito per comprare quello che esce fuori dalle vostre risposte?

    Grazie mille in anticipo 😁
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,167
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    Ciao :)

    Tra i 3ds quello più economico sul mercato è il 2ds.. È uscito se non erro nel 2014 proprio per offrire una alternativa più economica del 3ds normale. Non presenta la funzione 3d. Mi sembra che nuovo lo puoi trovare anche a 80€, usato anche meno però esteticamente ed ergonomicamente non è chissà cosa..

    Il 3ds invece è uscito nel 2011 e difficilmente lo puoi trovare nuovo perché sta lentamente venendo sopperito dai new 3ds. Ne esistono due versioni: 3ds normale e 3ds XL (la versione xl ha gli schermi un pò più grandi e la reputo migliore rispetto a quella del 3ds normale). Ciononostante non ti consiglio l'acquisto di questo modello perché l'anno scorso è uscita una versione migliorata del 3ds con hardware aggiornato e che si aggira agli stessi prezzi del 3ds stesso: sto parlando del new 3ds.

    Il New 3ds è uscito per l'appunto nel 2015 e anche in questo caso sono presenti due diverse versioni: il new 3ds normale e quello XL.
    La versione "normale" ha le cover intercambiabili: con qualche avvitata puoi passare per esempio dalla colorazione bianca ad una in tema mario bros per esempio (per ulteriori delucidazioni al riguardo fai una ricerca su internet). Il prezzo di listino di questa versione è attorno ai 120€, usato anche meno.

    Il new 3ds XL, invece, ha anche in questo caso gli schermi più grandi ma non presenta la possibilità di intercambiare le cover. Il prezzo di listino per questa versione è attorno ai 150-160€, usato anche meno.

    Io possiedo un 3ds XL, acquistato nel 2014 a 150€ assieme a Pokemon Y, e un new 3ds XL, acquistato usato appena uscito a 150€ con Zelda Majora's Mask e Tomodachi life per poter poi avere la possibilità di giocare al titolo Xenoblade Chronicles 3DS che è esclusiva del New 3ds.

    Inoltre, col new 3DS la calibrazione 3D è migliorata davvero un sacco; quella del 3DS del 2011, invece, non era chissà che gran cosa.

    Per quanto riguarda il mondo delle modifiche e delle flashcard in questi anni non mi sono quasi per nulla interessato perché preferisco comprare i giochi ed avere la copia fisica di ognuno dei giochi ai quali ho giocato in modo tale da poterlo aggiungere alla mia collezione; non sai come ho rimpianto il fatto di non aver potuto acquistare la copia fisica di giochi ai quali anni fa ho giocato solo tramite "vie" illegali e che ora in giro si trovano solo in download.. Comprare i giochi mi dà anche uno stimolo in più nel finirli anche perché li compro col mio denaro e non con quello dei miei genitori come magari facevo un tempo. Sono a conoscenza però del fatto che esistano diverse flashcard per 3ds (non so dirti però su quali versioni girino) e che è anche possibile modificare l'intera console
     
    Top
    .
  3. FabioRage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più chiaro di così si muore.
    Io ho intenzione di vendere la mia ps4 con un mare di roba ad un 400€ circa,e ti passare a nintendo,un po per nostalgia,un po perchè per colpa del lavoro potrei giocare solo la sera alla play..
    Poi amo i titoli nintendo quindi diciamo che non posso farne a meno..
    Ho intenzione di comprare una flashcard perchè sono un tipo a cui piace svariare giochi,ed anche perchè ho da giocare gia qualche pokemon che ho lasciato indietro.. Come x ed y e rubino e zaffiro..
    Visto che hai i 3ds volevo chiederti se erano retrocompatibili con i vecchi giochi nds.
    Ed inoltre sai dirmi se conviene prendere un N3ds xl rispetto alla versione piccola? Cioè oltre allo schermo ed alle cover non cambia niente alla fine se ho capito bene
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,167
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    Dunque, i 3ds sono tutti retrocompatibili con i vecchi giochi nds. Personalmente, ti consiglio tutta la vita la versione XL. Costa un pò di più ma è molto meglio imho. Se sei anche fortunato, come lo sono stato io l'anno scorso, può capitarti qualche usato a buon prezzo.. Per farti capire bene, io sono riuscito a trovare un new 3ds XL praticamente nuovo con 2 giochi al prezzo del new 3ds normale (che l'anno scorso stava 150 contro i 180 della versione xl)


    Piccola informazione che ho dimenticato di darti in precedenza: acquistando la console non ti danno il carica-batterie; quello lo acquisti o a parte oppure poi tranquillamente usare il caricatore del tuo vecchio nds, se lo hai ancora.. Altrimenti compralo nuovo, con 10 euro te la cavi.


    Ti lascio ad un video di PDV abbastanza esaustivo e contenuto nel minutaggio:

    Video
     
    Top
    .
  5. FabioRage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WTF? Non danno il caricatore? 😐
    Si che con 10 euro me la cavo ma mi sembra na cagata per la nintendo sinceramente 😂

    Edited by FabioRage - 4/6/2016, 21:19
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,167
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FabioRage @ 4/6/2016, 20:03) 
    WTF? Non danno il caricatore? 😐
    Si che con 10 euro me la cavo ma mi sembra na cagata per la nintendo sinceramente 😂

    Eh lo so, lol. Non ho ancora capito perché non lo diano ma vbb. Però è comodo il fatto che puoi usare quello dei vecchi nintendo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Dragonite

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto, ma io stavo guardando un po' i prezzi di questi nintendo 3ds e sono abbastanza alti per me. Volevo chiedere, con un 2ds è possibile giocare anche ai nuovi giochi pokemon? Tipo Omega Ruby e magari quelli nuovi che devono uscire?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,167
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lifeb @ 28/7/2016, 22:02) 
    Scusate se mi intrometto, ma io stavo guardando un po' i prezzi di questi nintendo 3ds e sono abbastanza alti per me. Volevo chiedere, con un 2ds è possibile giocare anche ai nuovi giochi pokemon? Tipo Omega Ruby e magari quelli nuovi che devono uscire?

    Sisi, con il 2DS puoi giocare a tutti i titoli 3DS (tranne Xenoblade Chronicles che è esclusiva del New 3DS) e DS. L'unica cosa è che il 2DS non ha l'effetto stereoscopica, ma da possessore del 3DS ti posso dire che non serve a nulla anzi dà anche fastidio infatti lo tengo quasi sempre spento l'effetto 3D.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Dragonite

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille, perché ho visto che non esiste un emulatore per il 3ds... Io ora sto provando un po' di giochi pokemon su un emulatore DS ma non saprei bene quale scegliere. Scusate l'ot ma a vostro parere qual'è il miglior gioco pokemon che posso giocare su emulatore? (quello che cerco è il maggior numero di pokemon catturabili).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,167
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lifeb @ 28/7/2016, 22:15) 
    Grazie mille, perché ho visto che non esiste un emulatore per il 3ds... Io ora sto provando un po' di giochi pokemon su un emulatore DS ma non saprei bene quale scegliere. Scusate l'ot ma a vostro parere qual'è il miglior gioco pokemon che posso giocare su emulatore? (quello che cerco è il maggior numero di pokemon catturabili).

    Beh, se vuoi giocarci sull'emulatore e vuoi giocare ai giochi con più pokémon presenti su ds devi giocare a Pokémon Nero o Bianco e a Pokémon Nero 2 o Bianco 2. Ci sono 649 Pokémon in totale. Su X/Y e su Rubino Omega/Zaffiro Alfa arrivano fino a 721. A novembre esce la settima generazione Pokémon con Sole/Luna.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Dragonite

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille, però forse cerco dove costa meno e il 2ds lo compro.
     
    Top
    .
10 replies since 3/6/2016, 22:59   217 views
  Share  
.