I ritorno a pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PokemonHunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , ho iniziato questa conversazione perchè ho bisogno di aiuto dopo tanti anni sono ritornato a giocare pokemon quel gioco chew sin da wquando ero bambino mi teneva incollato alla tv ed al nintendo. adesso la mia passione è passata ai figi ma dopo tutti questi anni non sono riuscito a trovare gli abbinamenti per avere una squadra perfetta e vorrei sapere da voi quali pokemon sono indispensabili per formare la squadra che cerco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,167
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    Ho chiesto a Drakon, l'altro admin di risponderti perché io non me la cavo tanto in merito :asd: Nel frattempo sposto in "Supporto Utenti" :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    "Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti." - Capopalestra Karen.

    La squadra perfetta non esiste. Qualsiasi pokemon può tornare utile in una lotta, che sia seria, per divertimento o per trollare.

    Esistono però delle "tier" in cui si possono classificare vari pokemon per il loro potenziale presi in singolo o per lotte in doppio/triplo. In ogni caso, queste tier vengono aggiornate mensilmente e quindi sono solo a scopo informativo.

    Qualche consiglio te lo posso sempre dare:
    1. Fai una lista dei pokemon che ti piacciono di più.
    2. Pensa al tuo team. Per chi si inoltra nel battling competitivo o vuole un team fatto per bene, è consigliato cercare i pokemon che si coprano le debolezze formando il nucleo del team (ad esempio scizor è debole a fuoco a cui rotom-w (lavatrice) resiste e rotom-w è debole ad erba a cui scizor resiste).
    3. Pensa al team avversario. Pensa a quale mossa voglia usare il tuo avversario e fai la mossa migliore. Ad esempio se ti mettono charizard contro scizor, è inutile provare a batterlo. Meglio sostituirlo con rotom-w.
    4. Controlla le mosse. È inutile avere fulmine e tuono su rotom. Scegline una sola delle due e metti altre mosse che coprano più tipi possibile. Le combinazioni terra-ghiaccio, elettro-ghiaccio, spettro-lotta, psico-lotta, drago-fuoco/terra (quest'ultima meno usata dall'uscita del folletto) colpiscono quasi tutti i pokemon normalmente o in modo superefficace.
    5. Controlla le statistiche. Ciascun pokemon ha delle statistiche di base. Controllandole potrai scegliere come giocare quel pokemon, in modo offensivo, difensivo, fisico o speciale. La velocità e le mosse ad alta priorità sono fondamentali. Potrai decidere se attaccare o sostituire in base ad esse. Attaccare per primo e mandare ko il pokemon avversario non solo ti evita di subire parecchi danni (ad esempio rotom potrebbe colpire pesantemente charizard y con fulmine, ma charizard y essendo più veloce potrà mandarlo ko semplicemente con solarraggio, azumarill invece, sebbene sia più lento può arrecargli qualche danno con acquagetto e mandarlo ko se ha pochi hp, evitando una sostituzione e quindi anche il danno di solaraggio).

    Questi sono consigli e ovviamente i pokemon che compongono una squadra possono essere sostituiti da altri, ti consiglio di provare dei simulatori di lotte come pokemon online e pokemon showdown prima di creare la tua squadra.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,167
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    Spero vivamente che ti risponda :asd:
     
    Top
    .
3 replies since 21/6/2015, 14:02   127 views
  Share  
.