Sand Bulkyoff [BW2 OU]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CharizardR
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una sera, mi venne voglia di buildare un bulky offensive team insieme a mike, e venne fuori una cosa simile a questa, che poi fixai sotto consiglio di bob.. ma non è che io abbia notato miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti buhhh
    Passiamo al team.

    png (F) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Recover
    - Dragon Pulse
    - Hidden Power [Fire]

    png (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 56 Def / 200 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Earthquake
    - Slack Off
    - Stealth Rock
    - Ice Fang

    Latias, la bella latias. Lei è un grande aiuto contro i sun, un'ottima entrata sulle water move. Inizialmente era Life orb con dmeteor-recover-psyshock-hpfire, mentre ora è più bulky, per poter resistere di più e durare più a lungo. Oltretutto il set cmind di tias è davvero devastante. Colei serve anche per oneshottare scizor e bishottare ferrothorn (outspeedda entrambi). Che dire, ottimo pokemon. Ah è anche un counter di rotom-w, ma ahimé è pursuittabile, quindi è molto inaffidabile come counter.Hippowdon è >ttar perché dugtrio non lo trappa (perderebbe l'1vs1) e come special assorber fa meglio il suo lavoro. E' l'SR setter del team ed ha accesso ad una recovery move ottima: slack off. Earthquake hitta gli scizor scarf cattivi lockati su bpunch e minchiate simili, tipo jolteon. Ice fang è per gli special landorus che si sono boostati per miracolo (anche perché hanno pochissimo spazio per setuppare, ma c'è chi ce l'ha fatta).

    png (M) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Spikes
    - Leech Seed
    - Gyro Ball
    - Power Whip

    png @ Salac Berry
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Close Combat
    - Stone Edge
    - Substitute
    - Swords Dance

    Piazza le Spikes, che si rivelano utilissime per questo team e utilizza anche leech seed, anche questi utilissimi nel supportare i compagni, anche solo per dargli entrate. Per quanto riguarda power whip è per avere un modo decente di colpire rotom-w, che fa danni non ignorabili anche da burnato. Come counter di rotom-w è migliore di latias perché ttar cmq non gli fa molto, certo ha fire blast, ma 1 non è 0hko sicuro 2 posso switchare senza paura del pursuit, mentre se rotom-w si ritrova in 1vs1 contro rotom-w, ttar si piglierebbe un gyroball in faccia, o comunque i leech seed.Per quanto riguarda Terrakion, questo set è davvero micidiale. Una volta eliminati i vari scarfer superveloci e superputenti trova spazio per setuppare e distrugge il mondo subbando, swordando, per poi risubbare e risubbare fino ad attivare la salac berry, che una volta attivata è praticamente da dichiarare gg. Ho poco da dire su di lui.

    png (M) @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    Evs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Will-O-Wisp
    - Scald
    - Taunt
    - Recover

    png (F) @ Choice Band
    Trait: Sand Rush
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -SAtk)
    - Wild Charge
    - Superpower
    - Frustration
    - Ice fang

    Jellicent. Beh che dire è un pokemon fondamentale. Io piazzo molte hazard, e lui mi protegge dagli spin, ma sopratutto da importanti threath, principalmente fisici, tra cui SDzor, che avevo poco modo di killare. Beh che dire, è utile contro i Rain Team. La spread e le move sono funzionali a ciò che deve fermare. Taunt blocca i setup, wow burna e la spread gli permette di resistere molto. E' dotato di un'eccezzionale recovery move e una move stabbata con 30% di burn. Davvero funzionale. Prima di lui c'era Gar, ma non antispinnava nulla.Soutland è qui perché è veloce e perché abusa della sand. Prima di questo team lo ritenevo un pokemon inutile, ma ho dovuto rivedere le mie affermazioni. In questo team si rivela davvero utilissimo. E' un peccato che la sua speed non permetta di ouspeeddare i 350 scarf senza la jolly nature :c Da adamant ha davvero un buon atk... Quindi l'ho fatto jolly. Comunque sia mi permette di hittare molto efficacemente tutti i pokemon molto veloci o a +1. 4 example i draghi le prendono da ice fang, i lati@s da frustration, kion da superpower ecc.


    posto pochi team qui, ma tanto questo non è abbastanza buono per essere usato in war, quindi ve lo concedo e.e buon rate.
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2013, 16:29   61 views
  Share  
.