Ritorno alla normalitá

dopo un avventura nel deserto si torna a battlare normalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo una bella esperienza con un team giornodisole (vi ringrazion per i consigli), con il quale ho vinto 15 battaglie su 16, ho deciso di tornare ai "vecchi amori": un team basato quasi esclusivamente sull'attacco (e SpA)! composto da 2 sweeper e BASTA, 2 sweeper che resisteranno di sicuro piú di un colpo (a meno che non sia superefficace o ben indirizzato) e 2 tank.
    io pensavo come primo e secondo pokemon 2 pokemon, come giá detto, che siano capaci solamente di una cosa: attaccare! e chi meglio di una coppia di speciali che hanno fatto la storia della 4Ş generazione: il fantasma ombra di clefable e la volpe umanoide! ebbene si, parlo della copia speciale composta da gengar e alakazam! questa combo ha inoltre un gran vantaggio: se con gengar mi trovo contro uno psico swicho alakazam, se con alakazam mi trovo davanti un coleottero metto gengar.

    gengar
    focalnastro
    timida
    252 SpA / 252 Spe
    palla ombra, focalcolpo, destinobbligato, psichico

    alakazam
    assorbisfera
    modesta
    252 SpA / 252 Spe
    palla ombra, psichico, energipalla e focalcolpo

    adesso 2 sweeper fisici che resisteranno quasi sicuramente un colpo: dragonite e machamp/conkeldur. lo so, lentini, ma devono resistere un colpo per quello: dragonite usa la combo focalnastro-dragodanza-extrarapido e machamp o conkeldur hanno un attacco micidiale e una mossa priority, perció si possono portare anche 2 pokemon all'altro mondo. peró qual'é meglio dei 2, machamp o conkeldur, e perché? mipotete fere il moveset di quello che credete vada meglio please?

    dragonite
    focalnastro
    allegra
    252 Att / 252 Spe
    dragodanza, extrarapido, dragartigli, extrarapido, fuocopugno

    é arrivato il momento dei 2 tank...suspance... scizor e kingdra! uno é un pokemon con una sola debolezza (x4) che peró é egregiamente coprita dalla maggior parte degli altri pokemon in squadra, con ottime statistiche di attacco, difesa, difesa speciale, con amplie possibilitá di moveset (mica tanto ma va be') e con un bell'aspetto da formicone. l'altro é il supremo netturbino dei mari (al servizio del ben piú potente kiogre) che spazza via tutti gli ostacoli davanti a lui (cartine, plastica,...), con una sola debolezza, e con 95 in tutte le statisttiche tranne HP (75) e Spe (85), con la fierezza di un magicarp e la potenza di un octillary. ebbene si, abbiamo qui con me edward chele di forbici e il re dei dra (un famoso popolo di netturbini).

    scizor
    avanzi
    decisa
    220 HP / 252 Att / 60 Spe
    coleomorso, inseguimento, troppoforte, pugnoscarica

    che ne pensate? consigli su come migliorare restando in tema con la linea offensiva del team? quale tra machamp e conkeldur? moveset, evs etcc per quello che mi consigliate?

    kingdra
    avanzi
    sicura
    176 SpA / 84 Def / 92 SpD / 184 HP
    geloraggio, tossina, idrovampata e dragopulsar
     
    Top
    .
  2. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UP!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    ehm.. tu fai 3 vs 3 giusto? (ti dico solo quello che penso visto che non me ne intendo molto... poi puoi sempre fare come ti piace)
    dragonite non mi convince... (soprattutto le 5 mosse)
    tra conkeldurr e machamp non so qual č meglio...
    kingdra con tossina? (le lotte 3 vs 3 non sono lotte veloci dove si pensa a fare ko con sweeper?)
     
    Top
    .
  4. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ma nonostante siano lotte veloci ce né stata di gente che mi ha battuto usando pokemon come chansey, ferrothorn, cofagrigus,... é importante avere almeno un tank. comunque hai ragione, kingdra cosí non va bene. allora potrei fare un bel feraligatr con dragodanza, o un milotic o ancora un gliscor. quale mi consigliate? moveset?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    per statistiche milotic (con marvel scale + problema di stato ha ottime difese, poi ha 100 punti base in att.sp)
    se vuoi annoiare con gliscor (velencura, tossina, protezione e sostituto) fai pure
    anche feraligatr con sheer force va bene...
    ti metto dei moveset, poi scegli quale ti piace di piů (io userei milotic o gliscor)
    metto 2 set per gliscor, substitute e SD

    Feraligatr @ Assorbisfera
    Trait: Sheer Force
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Dragodanza
    - Gelopugno
    - Cascata
    - Sgranocchio (o terremoto ma in questo caso perderai il 10% dei PS)

    Gliscor @ Tossicsfera
    Trait: Poison Heal
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Sostituto
    - Protezione
    - Tossina
    - Terremoto (consiglio nottesferza se ti mettono gengar)

    Gliscor (M) @ Tossicsfera
    Trait: Poison Heal
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Danzaspada
    - Terremoto
    - Gelodenti
    - Protezione (o provocazione)

    Milotic (F) @ Avanzi
    Trait: Marvel Scale
    EVs: 248 HP / 196 Def / 56 SDef / 8 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Riposo
    - Sonnolalia
    - Idrovampata
    - Codadrago
     
    Top
    .
  6. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie! credo che opteró su milotic, peró riposo-sonnonalia non va bene. infatti io ho giá un milotic evsato con praticamente gli stessi evs ( ne ho dati 4 in meno alla difesa e i 12 in att sp) e quella combo lo rende difficile da controllare. non é meglioun bel geloraggio, idrovampata, ripresa e specchiovelo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    il moveset che hai scritto č da physically defensive (quello che ha 252 evs in def)... specchiovelo puoi toglierlo e mettere codadrago (per chi boosta)
     
    Top
    .
  8. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va be' ma la combo riposo-sonnonalia é molto piú rischiosa e difficile di ripresa. codadrago ok ma non é meglio specchiovelo per quei latios, latias, hydreigon, etcc che fanno ko a tutti con dragobolide? geloraggio per i volanti, draghi ed erba e idrovampata non c'é niente da dire, siamo daccordo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    riposo e sonnolalia non metterli (con riposo la def aumenta del 50%). se quelli ti fanno ko con dragobolide allora non riusciresti a usare specchiovelo. geloraggio dovrebbe fare KO. quindi: ripresa, geloraggio, idrovampata, poi puoi usare codadrago o anche mosse come stordiraggio o ipnosi
     
    Top
    .
  10. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok
     
    Top
    .
  11. Miky9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sugli Sweeper fisici io ti consiglierei Conkeldurr che,č un po lentino,č vero,ma resiste sicuramente a un attacco.Infatti ha piů difesa e attacco di machamp che,comunque,č piů veloce di Conkeldurr. Io metterei conkeldurr e lo farei cosě:

    Conkeldurr (F) @ Avanzi
    Trait: Guts
    EVs: 148 Atk / 140 Def / 220 SDef
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Granfisico
    - Pietrataglio
    - Gelopugno
    - Pugnorapido

    Ho messo anche Sdef perchč se entra un tipo psico,conk se ne va alla velocitŕ della luce
     
    Top
    .
  12. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ho risp su team remasabbia! guarda la mia risp e ricorda che la mail é [email protected]
     
    Top
    .
  13. Miky9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto :D
     
    Top
    .
  14. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene, quando sei disponibile (dopo il 7 o 8 gennaio) mandami una mail

    useró questo team con qualche modifica e il mio cod di bianca 2 é 5372 8295 2245
    e il mio nome é Johann. la lotta la facciamo su bianca o bianca 2?
     
    Top
    .
  15. Miky9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferirei bianca 2
     
    Top
    .
16 replies since 26/12/2012, 19:17   238 views
  Share  
.