Rain

Team di prova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    Politoed (M) @ Avanzi
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Ipnosi
    - Idrovampata
    - Ultimocanto
    - Protezione

    Obbligatorio per la Rain.

    Toxicroak (M) @ Fangopece
    Trait: Dry Skin
    EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Def
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Sostituto
    - Granfisico
    - Assorbipungo
    - Sbigoattacco

    Ottima combinazione della rain + fangopece. entrata anche a chi usasse mosse acqua. fa ko a possibili tyranitar

    Dragonite (M) @ Assorbisfera
    Trait: Multiscale
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Tifone
    - Tuono
    - Trespolo
    - Focalcolpo

    Inserito per tuono e tifone (entrambe infallibili)

    Vaporeon (F) @ Avanzi
    Trait: Hydration
    EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Riposo
    - Idrovampata
    - Veicolaforza
    - Scudo Acido

    Annoyer. ho messo le evs in SDef perché scudo acido aumenta la def. quindi diventa bulky (resiste a tuono di raikou)

    Azumarill (F) @ Avanzi
    Trait: Sap Sipper
    EVs:
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Breccia
    - Acquagetto
    - Battiterra
    - Sostituto

    entra su erba (erba e elettro sono superefficaci ad acqua). acquagetto è priority. avrei messo centripugno al posto di breccia, solo che non potrebbe avere mangiaerba. lo uso su possibili ninetales con solarraggio

    Electivire (M) @ Avanzi
    Trait: Motor Drive
    EVs: 176 Atk / 80 Def / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Incrocolpo
    - Terremoto
    - Magnetascesa
    - Sprizzalampo

    entra su elettro (almeno non distruggono metà del mio team). incrocolpo superefficace su abomasnow (fuocopugno diminuirebbe di potenza sotto la pioggia)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,166
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    Ecco bravo con Electivire u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    il problema è che questo team è un po' lento...
     
    Top
    .
  4. Cristian196
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Electivire serve come sorpresa ._.
     
    Top
    .
  5. Lord Yebel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrei fare 3 pagine di rate su questo team...ma adesso non mi va di rateare .-.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Yebel @ 24/12/2012, 19:04) 
    Potrei fare 3 pagine di rate su questo team...ma adesso non mi va di rateare .-.

    forse in 3 pagine non ci stai :asd: comunque il team funziona bene (diciamo, il problema sono dagli altri rain)
     
    Top
    .
  7. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come hai giá detto tu stesso, il team é molto lento (ma praticamente tutti i rain sono lenti e difensivi), ma vedi, fa parte della natura dell'acqua in questi casi: l'acqua e in se un elemento calmo (se non lo si altera) e che normalmente ti distrugge poco a poco controllando il gioca senza attaccare troppo spesso, ma quando disturbato in eccesso si scatena con mosse potentissime (vedi surf, idropompa,...). quello che secondo me ti manca é un tipo acqua con nuotovelox e un devastatore. questo in linee generali.
    nei particolari
    politoed: nonostante lo odi é indispensabile x questi team.ok moveset e il resto
    toxicroak: qui ho storto il naso. l'abilitá piú l'oggetto a lui non possono servire piú di tanto, perche toxicroak non é uno che ha bisogno di ps come i tank o i muri, é uno sweeper, e neanchetanto forte, ma va e. non é consigliabile metterlo come tank (piú o meno svolge quel ruolo oltre che ammazza tyranitar). cambialo con un weaville, un articuno, un momosuine, un jynx che al sicuro dal fuoco possono fare strage.
    dragonite: al posto di trespolo (dragonite é facile da buttar giú nonostante le discrete difese) metti dragartigli o oltraggio o tuonopugno.
    il resto va bene anche se metterei kingdra al posto di azumaril: molto meglio, fidati.

    mi rateate il mio nuovo topic?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    piovischio + nuotovelox è bannata...

    CITAZIONE
    cambialo con un weaville, un articuno, un momosuine, un jynx che al sicuro dal fuoco possono fare strage.

    provo a cambiare

    dragonite: al posto di trespolo (dragonite é facile da buttar giú nonostante le discrete difese) metti dragartigli o oltraggio o tuonopugno.
    su dragonite hai ragione, geloscheggia lo fa ko...

    su kingdra ci penserò su
     
    Top
    .
  9. Miky9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il team l'ho rifatto così...fa strage,almeno con me.
    Politoed con drizzle e acqua magica fa strage,perchè le mosse acqua sono doppiamente potenziate.Inoltre ho messo tossina e protezione,mosse base per un politoed
    Politoed (F) @ Acqua Magica
    Trait: Drizzle
    EVs: 140 HP / 180 SAtk / 188 Spd
    Lax Nature (+Def, -SDef)
    - Bora
    - Idrovampata
    - Protezione
    - Tossina
    Floatzel l'ho messo per nuotovelox e per le buonissime stats.Contrasta i draghi con bora e anche i tipi psico perchè ha sgranocchio.Percio se affronta Alakazam,o un qualsiasi tipo psico,puo far strage ^.^
    Floatzel (F) @ Avanzi
    Trait: Swift Swim
    EVs: 108 Atk / 200 SAtk / 200 Spd
    Lonely Nature (+Atk, -Def)
    - Bora
    - Idrovampata
    - Sgranocchio
    - Acquagetto
    Non ho nulla da dire su ferrothorn,ho creato la tattica di maledizione che,come ben sapete,tranne per i tipi spettro,abbassa la velocità e aumenta attacco e difesa.Ebbene abbassando la velocità se usa una vortexpalla, ferrothorn fa il culo a tutti.Inoltre quando ha pochi ps,usa riposo che viene subito curato da lum berry.
    Ferrothorn (F) @ Lum Berry
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 Def / 252 SDef
    Hardy Nature
    - Maledizione
    - Vigorcolpo
    - Vortexpalla
    - Riposo
    Gengar servirà come Jolly,perchè fatto bene,ti può ribaltare la situazione.
    Gengar (F) @ Avanzi
    Trait: Levitate
    EVs: 252 SAtk / 252 Spd
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Palla Ombra
    - Fangobomba
    - Ipnosi
    - Mangiasogni
    Toxicroack obbligatorio per dry skin
    Toxicroak (M) @ Fangopece
    Trait: Dry Skin
    EVs: 252 Atk / 164 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Breccia
    - Danzaspada
    - Sbigoattacco
    - Sostituto
    E charizard per i temibili tipo erba.inoltre introforza water per contrastare i possibili tipi tyranitar e altri pokèmon con frana
    Charizard (M) @ Bijouvolante
    Trait: Blaze
    EVs: 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Fuococarica
    - Eterelama
    - Codadrago
    - Introforza [Water]
     
    Top
    .
  10. Arkra9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora... numero le cose da dire XD

    1) Drizzle + Swift Swim è uber, almeno lo è su Pokemon Online, quindi non si può fare :_:
    2) Bora non mi convince molto sotto la rain, non è stabbata, non è sicura come sotto la grandine e con politoed non fa OHKO
    3) Ferrothorn deve settare le spike (e le rocce) quindi non serve a molto così... con un lanciafiamme te lo scassano subito. Meglio mettergli un bitorzolelmo, togliergli riposo e mettere punte o fielepunte.
    4) Gengar la natura è meglio timida, o modesta
    5) Toxicroak, anche se non hai messo tutte le Evs O.o
    6) Ecco, charizard non lo capisco proprio. Le rocce gli tolgono il 50% della vita e non hai uno spinner, l'abilità fa schifo (sotto il sun può fare qualcosa con solar power, ma non molto) e anche se è forte in atk (e ha molte mosse fisiche) lo hai fatto speciale con mosse fisiche O.o
    Al suo posto metti heatran, che resiste comunque alle mosse erba, con lavasbuffo (che non fa molto ma scotta), levitoroccia, geoforza e un hp water
     
    Top
    .
  11. Miky9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia drizzle+nuotovelox non è uber,su charizard hai ragione,ma le mosse fuoco sono in genere speciali anche se in questo caso hai ragione tu.Su politoed Bora fa male comunque,infatti a me ha fatto secco dragonite,gliscor,salamence,Grchomp ecc...Ferrothorn invece può resistere a un lanciafiamme,con maledizione quando è a +3 arriva a 900 e qualcosa di def,quindi resiste.Su gengar anche ti do ragione,e su Toxicroak è un errore di distrazione xD.Su heatran anche è un buon tipo fuoco quindi direi che può andare bene
     
    Top
    .
  12. Arkra9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, sono sicuro che su PO è uber quella combo, quindi sarebbe meglio mettere un bel mixed gastrodon immune all'elettro, o kingdra che è debole solo al drago
    Lanciafiamme è speciale, quindi conta la SpDef e non la Def ._. e se lanciafiamme non ti uccide lo fanno magmaclisma, generatore V, voldifuoco fuocobomba ecc. ma se hai heatran con corpodifuoco ti copre le debolezze sia di gastrodon che di ferrothorn, ma a questo punto ti serve un volante per coprire il tipo terra. A questo punto usi zapdos che con tuono scassa gli altri rain
     
    Top
    .
  13. Miky9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto :sisi: .Allora PO è strano perchè a me infligge il 25% lanciafiamme su ferrothorn dopo aver usato maledizione però.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    su PO lanciafiamme ti fa ko ferrothorn, è speciale (ci sarà stato un bug)
    drizzle + swift swim è bannata
    su charizard: introforza acqua non serve, soprattutto su tyranitar, che nella sand guadagna 50% di SDef (con natura adamant e 0 evs arriva già a 300 e resiste benissimo ad ogni special che non sia lotta). poi si può benissimo sostituire con politoed...(toglie la sand e acqua è stab)
    il team che hai fatto è più fragile del mio (devi sistemare le evs). il mio team funziona bene fino a quando non mi mandano qualcuno KO, electvire se assorbe una mossa elettro ne fa almeno 3 KO, azumarill con mangiaerba è troppo divertente (ha solo elettro supereff, poi se riceve una mossa erba acquagetto fa parecchi danni)
     
    Top
    .
  15. Miky9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    drakon proviamo a combattere su PO per vedere come funziona il team?
     
    Top
    .
26 replies since 24/12/2012, 15:07   287 views
  Share  
.