team giornodisole prova.

pokemon bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo pensto di fare un giornodisole, cosi, tanto x divertirmi...non ho ancora evsato pokemon, quindi apportate tutte le modifiche che volete.
    come mettisole pensavo a ninetales con siccitá ma non so dove trovarlo nell'intramondo. in che versione si trova: con bianco obianco 2 ? perché i pokemon cambiano... se ce l'avessi lo farei cosi:
    ninetales
    avanzi
    modesta
    200 HP / 128 SpD / 152 Spe / 30 SpA
    mosse: fuocofatuo, solaraggio, lanciafiamme e ipnosi.

    avevo un tank che mi piazzava il sole senza perdere un turno. ora mi servivano 1 abuser sweeper, 1 sweeper che offrisse superefficacia anche a pokemon resistenti a fuoco ed erba, 1 tank resistente con moveset che puó renderlo abuser che resiste a fuoco erba e 2 wall, 1 abuser e l'altro in parte (stesso discorso del tank).
    come sweeper abuser ho optato per un bellissimo charizard:
    charizard
    assorbisfera
    timida
    4 HP / 252 Spe / 252 SpA
    dragopulsar, ondacalda, introforza erba e eterelama.

    x lo sweeper non abuser ho optato x weaville che sa far male a pokemon che fanno soffrire il mio team (salamence, altri tipi fuoco ed erba, etcc):
    weaville
    focalnastro
    adamant
    252 Att / 252 Spe / 4 SpD
    breccia, gelopugno, nottesferza e bruciapelo

    ora passiamo al 2º tank: heatran. resiste benissimo a erba fuoco, acqua, ghiaccio e tanti altri. puó cambiare le partite da solo. se ce qualcuno che ce l'ha gia evsato bene e non lo vuole piú me lo dica cosí me lo da a me... pkease...
    heatran
    palloncino
    modesta
    150 SpD / 100 Def / 170 SpA / 90 HP
    ondacalda, geoforza, introforza chiaccio, cannonflash

    x i 2 wall pensavo a chansey e tangrowth. chansey con eviolite ed evsato al massimo in dif spec mi resiste un botto. in piú fuocobomba fa strage grazie allo stab.
    chansey
    eviolite
    sicura
    200 SpD / 150 HP / 160 Def
    covauova, ondasana, tossina e fuocobomba

    tangrowth é un ottimo wall,anche se piú che wall direi tank. grazie a clorofilla sará un difensore speciale molto, ma molto veloce.
    tangrowt
    avanzi
    scaltra
    252 Def / 252 HP / 4 Att
    protezione, tossina, vigorcolpo e sonnifero

    che ve ne pare?? dove posso trovare vulpix con siccitá nell'intramondo? cambi? consigli please!!
     
    Top
    .
  2. Arkra9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fai il team so PO, poi fai Team --> Export Team e lo copi e lo incolli qui

    tanghrowt con clorifilla è comunque lento .-.
     
    Top
    .
  3. CharizardR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iniziamo da ninetales. Allora con un tales così ci fai ben poco.
    Ninetales (M) @ Leftovers
    Trait: Drought
    EVs: 252 HP / 92 SDef / 164 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Flamethrower
    - Will-O-Wisp
    - Substitute
    - Pain Split
    se vuoi uno special tank che ti piazzi il sun weather, ma cmq sarebbe meglio con sunny day, altrimenti il sunny come weather non lo si ha mai...
    Pooi.
    Charizard come sun abuser è pessimo. Nonostante il considerevole satk, il suo pessimo typing gli fa perdere il 50% degli hp per le stealth rocks che sommate ai danni di life orb + solar power = giocarlo solo 2 turni se ti va bene. uno in cui attacca e nell'altro muore. Cambialo con venusaur, lui sì che è un sun abuser. Ecco il set
    Venusaur (M) @ Life Orb
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Growth
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Fire] / Hidden Power [Ice]
    - Sludge Bomb
    pooi
    weavile ai tipi fuoco non fa nulla se vogliamo dirla tutta. comunque se vuoi un rkiller dei draghi e dei grass prova mamoswine, che è meno fragile
    Mamoswine (M) @ Life Orb
    Trait: Thick Fat
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Ice Shard
    - Icicle Spear
    - Earthquake
    - Superpower
    pooi
    heatran così imo ti è poco utile per quello a cui ti dovrebbe servire. provalo così. ti piazza le sr e ti fa da dragon resistor (anche se non è abbastanza robusto per reggere 2 outrage, ma cmq puoi revengekillare)
    Heatran (M) @ Air Balloon
    Trait: Flash Fire
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Fire Blast
    - Earth Power
    - Hidden Power [Ice]
    - Stealth Rock
    pooi.
    inserirei uno spinner che resista a fight, tentacruel andrebbe benissimo. ti copre da fight, è un ottimo spinner, piazza le toxic spikes e ti offre un ottimo matchup contro i rain. mettilo su tangrowth.
    Tentacruel (M) @ Leftovers
    Trait: Rain Dish
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Toxic Spikes
    - Rapid Spin
    - Scald
    - Protect
    infine
    chansey mmh non mi convince molto. metterei piuttosto uno che copre da ground, in particolare rock polish landorus... proporrei quindi latias.
    Latias (F) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Recover
    - Dragon Pulse
    - Hidden Power [Ice] (in genere si usa hp fire ma se deve checkare landorus è meglio hpice)
    spero di essere stato d'aiuto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    gli hai fatto praticamente il team :blink:
     
    Top
    .
  5. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli, peró:
    1) tentacruel non fa niente sotto il sole,
    2) ninetales ovviamente é piú attaccante che difensore, quindi al massimo si puó fare cosi:
    calma
    250 HP / 40 SpA / 150 SpD / 70 Spe
    ipnosi (la voglio), lanciafiamme, solaraggio e fuocofatuo (stab, per gli acqua e scottatura piú attacco dimezzsato)
    3) venusaur ok
    4) mamosuine puó andare, ma non mi piace: non é velocissimo, lo fanno fuori presto e l'ho provato senza successo simile al tuo. poi a me serve un attaccante puro.
    5)heatran deve resistere oltre che attaccare...
    6)latias non posso, non ce né un altro ugualmente valido...?
    7) in che parte dell'intramondo si cattura vulpix???????????
     
    Top
    .
  6. Arkra9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che gioco hai? a bianco 2 si cattura latias, a nero 2 latios
    io potrei passarti latios appena catturato
     
    Top
    .
  7. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, peró quel latias come gli do gli evs??? é al 68!!! e io combatto con abbinamento a caso dei pokemon al 50... ma si puó evsare un pokemon a quel livello e riceve gli effetti dell'evs anche al 50?? comunque ho bianco e bianco 2, peró uso solo bianco x combattere e il latias che hocatturato aveva una natura di merda. non ho salvato prima di catturarlo...
    se riceve comunque gli evs ti ringrazierei molto...
     
    Top
    .
  8. CharizardR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, c'è da dire un paio di cose.
    tentacruel non deve fare danni, deve spinnare e entrare sui fight e soprattutto neutralizzare i rain.
    ipnosi su tales è inutile, missa troppo spesso, non addormenteresti nessuno e rischieresti di perdere la weather war. comunque se lo vuoi più offensivo ma mantenendo una bulkyness discreta fai tipo 220 hp / 252 spd e i restanti in satk con sunny day - flamethrower - energy ball e will-o-wisp. ti spiego perché Sunny Day serve sugli switch-in di politoed. Usando solar beam, se ti mandano politeod contro hai perso il match, perché durante il turno di carica ti farebbe hpump e tu non potresti switchare e poi verresti distrutto a colpi di hurricane o thunder.
    se vuoi uno sweeper è un conto, ma mamoswine svolge la stessa funzione di weavile, ovvero quella di killare i draghi. Weavile (soprattutto con quel set) non fa molte kill in più.
    per heatran, so che servirebbe uno steel con molta bulkyness ma heatran comunque non è adatto a essere un wall, e comunque c'è mamoswine come rkiller di tornadus-t e vari thundurus, che grazie a ice shard killa prima di essere oneshottato. Quindi non è che ti è essenziale uno steel.
    per quanto riguarda latias vedo se ne ho uno io con la natura giusta.
     
    Top
    .
  9. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, mi disp ma tentacruel lo odio come pokemon e se voglio uno spinner che entri su fight metto casomai forretres che pur essendo normalmente efficace non fa niente la lottaal re degli spinner. lo farei cosí:
    avanzi
    placida
    200 HP / 200 Def / 110 Att
    fielepunte, levitoroccia, punte e autodistruzione

    poi,mamsuine non mi convince: troppo lento e non svolge alttre funzioni oltre quella di killa draghi. piuttostopotrei optarex dragonite: non é messo male nelle difese, killa bene anchelui e mi offre resistenza e ottimo attacco.ricorda che éx sweeper
    focalnastro
    adamant
    230 Att / 250 Spe / 30 Def
    fuocopugno, extrarapido, dragodanza e oltraggio

    poi ninetales ok, heatran lo tengo e guardache lo faccio tank. domande:
    1 cé qualcuno che miscambia venusaur con clorofilla o midice dove e cometrovarlo??
    2 i pokemon (latias) mantengono gli evs dati al 68 anche quando li portano al 50 x l'abbianamento a caso??
    3 vulpix con siccitá dove e come lo trovo??
     
    Top
    .
  10. Lord Yebel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fermatevi tutti! Giochi in Abbinamento a caso? È inutile utilizzare lo spinner. Si gioca 3 vs 3 in singolo, i pokemon che settano le hazard non ci sono quasi mai, nelle battle.di abbinamento a caso praticamente, si mira di più sul revengekillare l'oppo in modo veloce. I Psysical Defensive / Special Defensive ci sono lo stesso, ma al massimo tanker come Ferrothorn. Io da come ho detto adesso, in abbinamento a caso miro solo sull'attacco e vi assicuro che ne ho vinte di battle.
     
    Top
    .
  11. CharizardR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se avere un ottima priority che killa tornadus, tornadus-t, thundurus, thunudurus-t e dragonite dopo una sola entrata sulle sr, essere in grado di revengekillare Garchomp, Breloom (se non è jolly), Salamence, Landorus e Landorus-t in quasi qualsiasi condizione, fare danni enormi anche a latios, latias, haxorus non ti convince non so come aiutarti.
    Molte di queste cose anche Weavile le fa ma vediamo mmh il base atk di weavile è 120... quello di mamoswine 130... weavile ha una spd di 125, che è molto alta è vero. ma ricordo che ormai si usano tantissimi scarfer, e per hittarli con un ice shard che fa meno, con un pokemon più fragile, tanto vale usare mamoswine no?
    poi fai te eh non ti costringo a fare niente. sappi che mamoswine è un ottimo pokemon.
    edit: ah boh io non ho mai giocato in abbinamento a caso in single... pensavo fosse un 6vs6 normale. ma allora non giocare bulky offense lol.

    Edited by CharizardR - 19/12/2012, 15:26
     
    Top
    .
  12. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti mi sembrava strano... peró mi son detto: loro ne sapranno di sicuro piú di me...
    mantenendo alcuni pokemon tipo heatran e ninetales come mi consigli di farlo il team: anche io non sono un amante della sola difesa preferisco allenare tank da potenziare con staffetta e sweeper della madonna. che altri pokemon mi consigli di mettere??

    mamosuine l'ho considerato solo x geloscheggia appunto, ma non so... proveró a farne uno. comunque che altri pokemon metto oltre a ninetales, heatran e mamosuine?? dragonite vabene?? che altri 2 pokemon?? abuser ma senza abilitá del dream please!
     
    Top
    .
  13. CharizardR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... dato che si gioca 3vs3 ed è un meta molto più offensivo di quello che si gioca su po mmh... direi che potresti tipo fare
    Ninetales (sun setter)
    Venusaur (abuser)
    Kingdra (se l'oppo ha un rain lo giochi e ti ritrovi in matchup favorevole, altrimenti non lo giochi)
    excadrill (se l'oppo ha un sand puoi giocarlo e ti da un notevole vantaggio)
    mamoswine (se l'oppo ha landorus sotto sand)
    heatran (hail e se l'oppo non ha landorus e co, weatherless)
    tales e venu sarebbero onnipresenti poi l'ultimo lo cambi a seconda del team avversario, tanto c'è la team preview.
    boh vedi un po' tu
     
    Top
    .
  14. jobaxjobix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    madove ca..o lo trovo venusaur con clorofilla??? poi x il resto va be
     
    Top
    .
  15. Arkra9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel DW?
     
    Top
    .
17 replies since 18/12/2012, 17:24   568 views
  Share  
.