Votes taken by MetafixTeam

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    ahahhaha non voglio essere sdolcinato,ma è incredibile come siete cresciuti,uso "siete" perché anche se volevo e tuttora voglio un mondo di bene al forum,non faccio più parte di esso.....aaron97mc e ciculinopoke erano i miei migliori amici nonché i battler per così dire alleati....mi ricordo quante risate con ciculinopoke a sfottere i nabbi tipo quel maikol o come si chiama,se ci penso ancora mi vien da ridere a crepapelle ahahah e aaron...bhe lui è sparito oramai dal web,però,quando se ne era andato ciculino,a cui volevo un mondo di bene ed era per me come un fratello,aaron mi aveva veramente aperto la mente,lui come ciculinopoke erano dei fratelli per me,inutile dire che come se ne siano andati,anche se reshiramzekrom si comportava anch'esso come da fratello per me,la mia voglia di stare sul forum sia decaduta,e come colpo di grazia problemi familiari di cui non mi và di ricordare....Mi ricordo che ciculinopoke mi disse in una discussione su quando avremmo lasciato il battling le seguenti parole: "Un mio amico che ha lasciato,mi ha spiegato che la voglia di battlare ti passa da sola,senza un motivo,e quando ti passa completamente,non torna più"....così per me è stato,ma dopotutto penso che sia meglio così.......
    Fiero che abbiate fatto uno splendito lavoro anche senza di me,reshiramzekrom,resterai sempre come un fratello per me, l'unico rimasto in vita a quanto pare xDD
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    Non sanno proprio che inventarsi.....
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    ma tu non avevi molte cose uppate su mega?
    eppoi qua non uppi su mega?
    wow sei un genio xD
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    che dire,siamo fottuti ç_ç
    chi non ha mai guardato un film su megavideo o scaricato qualcosa su megaupload?
    Credo propio nessuno ç_ç
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    ti ringrazio per aver postato :)
    ecco qua le immagini delle varie skin (da quando ci siamo iscritti su net parade)
    http://net-parade.it/macchinadeltempo.aspx...fi.forumfree.it
    PS.anche se non votiamo più su net parade abbiamo 2 nuovi riconoscimenti: forum d'argento e uno dei più belli
    http://net-parade.it/?dettagli=pokeworldwifi.forumfree.it

    Dico solo che se è quello che è adesso,è grazie a voi.
    Grazie di cuore a tutti. :')
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    e pensare che quello di latios/latias lo ha fatto il forum graficamagica ._.
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    mia sorella che è grapich master di siti mi8 ha detto che un host per un dominio .it si paga 30 euro all'anno,non è una spesa grande considerato che noi abbiamo molti visitatori e che il guadagno ci sarebbe,comunque apparte questo penso che la forumfree è anche più comoda per l'utenza,se un utente si iscrive sulla forumfree si iscrive su tutto il circuito e quindi oltre 90'000 forum.Questo è un motivo in più che spinge all'utente ad iscriversi,sennò per ogni sito bisogna iscriversi addio
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    nono non sono fake queste sono vere
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    La sindrome di Lavandonia



    Il fenomeno della “Sindrome di Lavandonia” è una leggenda riguardante una bizzarra serie di casi clinici e morti in tutto il Giappone che sono stati ricollegati alla serie di giochi dei Pokémon, in particolare i primi due, “Rosso” e “Blu” (Verde, in Giappone). Nonostante di quest’evento non si sappia praticamente nulla a causa di alcune leggi sulla divulgazione vigenti nella prefettura di Kyoto, c’è comunque una gran quantità di informazioni portate allo scoperto da persone, tra cui Seki Uchitada, Ise Mitsutomo e Satou Harue, cui quest’inserzione è dedicata. Si ringrazia anche Andou Kagetada per aver fornito immagini e file .gif animati di questi presunti fenomeni visivi.
    In quest’analisi si discuterà dell’altro fenomeno spesso confuso con quello della “Sindrome di Lavandonia”, o la “White Hand Sprite” o il “Buried Alive Model”, così come la semicorrelata developer-tag inserita nel gioco, e come usare in modo sicuro le “easter eggs” su cartucce post-first wave. (ditemi che minchia sono – n.d.t.)


    Storia del Gioco
    I primi casi della “Sindrome di Lavandonia” ed eventi associati sono stati riportati dopo pochi mesi dall’uscita di Rosso e Blu, per la console portatile “GameBoy”. Questi videogiochi erano molto popolari tra i bambini compresi tra i 7 e i 12 anni (per la maggior parte), il che è stato senza dubbio uno dei motivi principali per cui il fatto ha assunto una certa gravità. Nel gioco, il giocatore assume assume il ruolo di “Allenatore”, il cui compito è catturare creature selvatiche chiamate “Pokémon”. Questi due giochi, e le due nuove aggiunte “Oro e Argento”, una serie animata, figurine, action figures eccetera hanno portato i Pokémon ad essere un franchising internazionale multimiliardario.
    In una parte del gioco, l’allenatore si trova a visitare un posto un po’ fuori mano chiamato “Lavandonia”. Questa città è uno dei luoghi più piccoli del gioco (tralasciando la città natale del giocatore), e possiede ben pochi servizi rispetto ad altri luoghi del gioco; sarebbe pure un luogo insignificante, se non fosse per la “Torre Pokémon”, un monumentale edificio adibito a cimitero, dove si trovano centinaia di tombe di Pokémon morti.
    La teoria è che, a causa di questo luogo presente nel gioco, almeno duecento bambini hanno perso la vita e molti altri hanno contratto malattie e disturbi di vario genere – e ciò esclude, ovviamente, tutte quelle morti e malattie la cui causa è passata inosservata.


    Storia della Patologia
    Non è stato fino alla primavera/estate del 1996 che i casi incominciassero ad emergere come collegati a Lavandonia. La prima testimonianza degli effetti della “Sindrome di Lavandonia” proviene da una relazione interna risalente a giugno del 1996 scritta dalla società Game Freak Inc. , che è venuta fuori grazie ad una dipendente, Satou Harue. In essa viene fornito un elenco di nomi, date e sintomi – referti riguardanti bambini tra i 7 e i 12 anni che hanno riscontrato diversi problemi di salute dopo aver giocato a Pokémon Rosso o Verde. Alcuni referti sono riportati sotto come “Appendice A”. (Va notato che i sintomi elencati non sono tutti da correlare al “Tono di Lavandonia” [fenomeno audio], ma anche alla “White Hand Sprite”, alla “Ghost Animation” o al “Buried Alive Model”, che sono fenomeni visivi che hanno provocato sintomi simili ma distinti).


    12 Aprile 1996 (11): Apnea ostruttiva nel sonno, emicrania, otorragia, tinnito.
    23 Maggio 1996 (12): Generale irritabilità, insonnia, dipendenza dal gioco, sanguinamenti dal naso. Attacchi violenti prima contro gli altri e poi contro se stesso.
    27 Aprile 1996 (11): Forti mal di testa, irritabilità. Prescritti antidolorifici misti.
    4 Marzo 1996 (7): Emicrania, apatia, poca reattività. Sviluppo di sordità, è scomparso. Il suo corpo verrà poi ritrovato il 20 Aprile dello stesso anno ai margini di una strada.


    Il documento circolato dapprima internamente costituiva la prima volta che questi casi venivano ricollegati al gioco – fino ad allora le cause non erano state mai scoperte o diagnosticate da medici professionisti. Non è chiaro, infatti, come l’azienda sia riuscita a trovare dei collegamenti pur non consultando i servizi sanitari.


    Dettagli della patologia
    I sintomi predominati collegati al caso sono mal di testa e forti emicranie, sanguinamenti da occhi ed orecchie, sbalzi d’umore e irascibilità, dipendenza dal gioco, violenza anche se non provocata, isolamento e inattività, e nel 67% dei casi, tendenze suicide. Tuttavia questi sintomi colpiscono soltanto i bambini tra i 7 e i 12 anni che arrivano appunto a Lavandonia, nel gioco, e la maggior parte di loro portava cuffie od auricolari in quel momento.
    A quanto pare, gli sviluppatori del gioco volevano creare un luogo che “lasciasse il segno” sul giocatore, secondo Uchitada Seki, che faceva parte appunto del team di sviluppo. Seki ha sostenuto che, durante la fase di sviluppo del gioco, un certo numero di membri del team interessato aveva intenzione di rendere Lavandonia un po’ diversa dal resto de gioco.
    “La Torre Pokémon ne è un chiaro esempio”, ha dichiarato Seki in una recente intervista, risalente all’inizio dell’anno. “Questo, e ovviamente il fatto che Lavandonia sia in sé così diversa da tutte le altre città: è più piccola, non ha una palestra…e la musica di sottofondo è molto, molto inquietante. Infatti, nella prima versione del gioco il manager ci ha letteralmente ordinato di cambiarne il tema, perché quello che avevamo utilizzato avrebbe sconvolto i bambini. La musica delle successive versioni è diversa, infatti”. O Seki non era minimamente a conoscenza della Sindrome di Lavandonia, oppure ha ampiamente sottovalutato il fattore di sconvolgimento sui bambini – non si dice nient’altro sul tema musicale, ma ci sono riferimenti all’aspetto relativamente macabro della cittadina.
    Quello che Seki ha omesso nell’intervista è che la prima versione del tema di Lavandonia utilizzata in Rosso e Blu è il risultato di un esperimento sui beats binaurali: utilizzando diverse frequenze, ascoltate con gli auricolari, ovviamente, si possono ottenere diversi effetti sul giocatore.
    Nella maggior parte di versioni della prima ondata di release, questo ha portato al giocatore disagio, apprensione e inquietudine. Tuttavia, a più di duecento bambini ha causato disturbi psichici, che tuttavia non sono stati diagnosticati completamente perché quelle frequenze non hanno effetto su orecchie umane pienamente sviluppate - infatti sono solo i bambini ad aver accusato disturbi psicologici e fisiologici che in alcuni casi hanno portato alla morte (in molti casi per suicidio).


    Dettagli della patologia – panoramica visiva
    Questi fenomeni visivi sono conosciuti nell’ambiente di programmazione come “White Hand Sprite”, “Ghost Animation” e “Buried Alive Model”. Di ciascuno si sa che possono causare emicranie, nausea, e in casi molto gravi emorragie cerebrali e polmonari. Mentre circa il 70% dei casi di Sindrome di Lavandonia è dovuto alla musica, la percentuale restante si spartisce tra i fenomeni visivi. Ciò è dovuto in parte agli stimoli visivi ch si verificano dopo che il giocatore ascolta il tono di Lavandonia. La teoria è che tale sindrome colpisce i sordi o comunque persone che sentono poco, che costituiscono il restante 30%. La visione di questi modelli porta gli effetti sopra elencati, ma vi sono dei metodi per visualizzarli in tutta sicurezza


    La “White Hand Sprite”
    Conosciuto in codice come WhitHand.gif, secondo il copione avrebbe dovuto apparire come Pokémon selvatico al terzo piano della Torre Pokémon. E’ diviso in quattro animazioni separate: il verso, la sprite ferma e due attacchi sconosciuti, chiamati “Pugno” e “Brutalità”. Mentre vedere l’animazione può avere effetti collaterali, visualizzarne i frames singoli non lo è. La mano bianca è descritta come una mano striminzita, quasi rattrappita, con particolare attenzione ai dettagli: della carne si stacca dall’osso e alcuni tendini penzolano fuori da polso in modo molto realistico. La prima animazione è la mano che si chiude a pugno, poi oscilla in avanti. Ma l’animazione dell’attacco “Brutalità” ha alcuni frames mancanti: la mano sembra aprirsi, ma poi si taglia. Dopo pochi secondi ricompare, chiusa. Non si sa nulla dei frames mancanti.


    Ghost Animation
    La Ghost Animation, codificata come Haunting.swf avrebbe dovuto trovarsi in diversi settori di tuta la torre, anche al cetro di un percorso al secono piano. Tuttavia, i giocatori non possono interagire con esso, lasciando credere a molti che sia stat creato come “caratteristica i sfondo”. La Ghost Animation deve allo stesso modo essere scomposta in frames. Essa si compone di 59 frames. Tuttavia, dopo l’estrazione, più della metà dei frames si sono rivelati essere il modello del fantasma standard. Circa un quarto dei fotogrammi sono statici, per produrre l’effetto “fading”. Ancora, nel bel mezzo dell’animazione sono presenti fotogrammi di volti urlanti, insieme alle immagini di uno scheletro ammantato di nero (si ipotizza che sia il Tristo Mietitore), e diversi cadaveri. Il significato di tutto ciò è sconosciuto, e sotto giuramento il capo programmatore Hisashi Sogabe ha giurato di non saper nulla delle immagini tovate. Di tutti i fenomeni collegati alla Sindrome d Lavandonia, questo è il più gettonato: Nella sua tesi “I videogiochi e la manipolazione della mente umana”, il dr. Jackson Turner ha affermato che le immagini sono state volutamente inserte. Grazie alla brevità della loro permanenza sullo schermo alla loro natura, Turner teorizza che questi frames avessero lo scopo di spaventare i giocatori e far credere loro che fosse dovuto a Lavandonia.

    Buried Alive Model
    Spesso chiamato col suo nome in codice, Buryman script, il Buried Alive Model avrebbe dovuto trovarsi in cima alla Torre Pokémon, ma è stato rimpiazzato dal fantasma di Marowak. Da copione, avrebbe dovuto essere il “boss” della Torre. Una volta arrivati, sarebbe avvenuta la seguente conversazione
    Buried Alive: Sei qui, finalmente…
    BA: Sono in trappola…
    BA: E mi sento solo…
    BA: Molto, molto solo…
    BA: Vuoi venire con me?
    Dopo ciò, la battaglia sarebbe incominciata. Una volta in “Battle view”, il Buried Alive Model sembra essere un cadavere umano in decomposizione che tenta di strisciare fuori dalla terra. E’ stato programmato per avere due “White Hands”, un Gengar e un Muk. Stranamente, non è stato scritto un copione per quando perde. Nel caso di vittoria del giocatore, il gioco si fermava e basta. Tuttavia, un finale preciso è stato scritto da un programmatore sconosciuto dopo che si perde la battaglia. In questo finale, avrebbe detto “Finalmente, carne fresca!” seguito da altre battute incomprensibili. Dopodiché, il giocatore viene trascinato sotto terra. La scena potrebbe finire con un semplice Game Over, tuttava, sullo sfondo, avrebbe dovuto comparire il BA che divora il giocatore. Particolarmente strani sono i protocolli per dopo questa scna. La cartuccia avrebbe dovuto scaricare quest’immagine nella memoria interna del GameBoy ed avrebbe dovuto sovrascriversi alla normale immagine d’inizio. E, come musica di sottofondo, si sarebbe udito un fantomatico file di nome staticmesh.wav. Lo scopo di tutto questo, al contrario di molti altri elementi legati alla Sindrome di Lavandonia, è sconosciuto.

    La canzone di Lavandonia-Storia e ipotesi



    Di seguito vi riporto un'intervista esclusiva al direttore esegutivo della Game Freak riguardo la ''Sindrome di Lavandonia''


    La canzone ha nome in codice “hidoi” che è il corrispondente fonetico di “ひどい” che significa ''Crudele,Terrificante'' e può essere ascoltata solo nelle primissime copie della versione Giapponese di Pokemon Rosso ma non in verde e proprio il direttore esegutivo alla Soudtrack Satoshi Taijiri ci spiega il perchè: "L'abbiamo introdotta perchè infastidisse i giocatori tutto qui''..afferma Satoshi in un'intervista '' Non era certo stata inserita per provocare...ciò che ha poi provocato'' continua nervoso.
    Alla nostra richiesta sul perchè inserire la musica il direttore risponde ''Prima del rilascio delle 2 versioni avevamo previsto che i Bambini avrebbero Preferito la versione Rossa a quella Verde:I bambini sono attratti dal rosso vivo e quindi tentammo di escogitare un piano per mantenere le vendite equilibrate'',dopo aver scosso la testa e aver abbozzato un sorriso forzato riprende ''Abbiamo inserito la musica affinchè i bambini che giocavano a Red ne fossero intimoriti e consigliassero ai loro amichetti di comprare Green per evitare la canzoncina''...''ah..vi ho detto che io odio il rosso?'' concluse ridacchiando.

    Nessuna intervista fu mai più rilasciata da Satoshi.
    In'un'altro caso lo stesso Ken Sugimori commentò ai giornalisti nipponici '' Io mi occupo degli Artwork non delle musiche..quello è compito di Satoshi e soltanto suo..non ne sono minimamete coinvolto'' precisò subito Sugimori poi aggiunse ''Mi è stato chiesto del perchè scegliere proprio Green e Red come colori,ebbene,Satoshi era solito predere metà delle decisioni e lasciarne un'altra metà al suo team..infatti lui avrebbe lanciato i giochi come Green e Blue ma scelse green e lasciò che i suoi sottoposti decidessero il secondo colore.''colpo di tosse''Appena venne a sapere che il secondo colore scelto era proprio il rosso,che non si sa perchè, odiava dal profondo venne da me furioso pregandomi di non ufficializzare i titoli ma io non lo ascoltai e dissi che solo in un futuro sarebbe uscito pokemon Blue..e così fu qualche mese dopo''.

    La storia pare essere arrivata ad un punto morto..ma ecco spuntare un testimone che ,dietro sua richesta , venne sempre tenuto anonimo deciso a raccontare ciò che giudico essere una svolta sensazionale:
    ''Satoshi e io eravamo amici e compagni inseparabili,andavamo alle elementari nella stessa classe e quel giorno la maestra ci aveva fatto portare a scuola in nostro animaletto domestico''.''Io non avevo animali ma Satoshi possedeva un rospo che portava in giro detro a una brocca rotonda piena d'acqua simile a quella per i pesci.''.''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città conosciuta come...''

    Qui interrompo un secondo per precisare:Queste fonti sono confermate e ciò che riporto è stato realmente rilasciato ai giornali Giapponesi..ma riprendiamo..perchè ora storia e sorpresa sembrano fondersi..
    ''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città conosciuta come....Red Team Rocket''.''Il gruppo ci circondò e prese a spintonarci e a ridacchiare..uno di loro strappò dalle mani di Satoshi la vaschetta e la schiantò a terra per poi calpestare il povero rospo ,Che Satoshi aveva chiamato Nyorozo,uccidendolo all'istante''.''Satoshi era distrutto si accasciò a terra e cercò di prendere in mano l'animale sporcandosi tutte le mani di sangue....da quel che ricordo..fu quello a scatenare il suo odio per il rosso.''


    Qui le teorie non si contano più:I traumi di Satoshi lo hanno spinto a creare un qualcosa che facesse soffrire tutti indiscriminatamente?..E' stato un realmente un caso?..

    Altre teorie


    Il "nuovo impero giapponese" - il Pokemon # 731 - Il lavander town tone

    In un sito chiamato Geocities, è stato inserito un articolo inerente ad alcuni strani particolari del gioco pokemon. Il collegamento al sito, tuttavia, non è più funzionante. Questo articolo è simile ad altri inerenti alla Lavender Town Theme che fluttuano attorno girano in rete, ma va un po 'più in profondità ed è molto affascinante e inquietante. Poi, dovremmo sempre verificare la sua veridicità. Iniziamo ad analizzare le informazioni:

    Il mistero della 'Sindrome di Lavender Town' - Introduzione


    Nelle versioni giapponesi di pokemon "green" e "red" sono circolati vari rumors in merito a degli strani effetti dati dalla permanenza del giocatore nella città di Lavandonia (Lavander Town). Il fenomeno descritto si verifica quando il giocatore si trova a Lavender Town, una piccola area con un tema paranormale, con fantasmi in stile Pokemon, e una torre costruita al fine di cimitero per Pokemon deceduti. La musica della zona, che fu successivamente rimossa e sostituita in una seconda release, contiene una sequenza bitonale che può indurre strani effetti psicologici sull'ascoltatore. Questa piccola sequenza prende il nome di 'Lavender Town Tone.'

    Il Misterioso Pokémon #731

    Nella prima edizione dei giochi in cui la Lavander Town Theme era presente, nascosto nel codice di programmazione del gioco vi è un Pokemon senza nome, identificato solamente con il numero assegnatogli: # 731.
    Il Pokemon si può trovare solo in due punti: uno è rappresentato in figura 1, nel Percorso 7.

    La trentunesima zolla d'erba, che è contrassegnata di rosso nella foto, ha una probabilità del 100% di imbattersi nel Pokemon 731. Non si sa se ciò sia dovuto al codice del gioco stesso, oppure è stato appositamente messo lì dai programmatori. Ecco un video trovato in rete che non era annesso all'articolo da cui ho preso queste informazioni, ma che comunque mostra perfettamente questo pokemon #731 su un emulatore della versione green giapponese. Buona visione

    Un altro modo per trovare questo misterioso pokemon #731 è usare il 'Missingno.' Glitch. Il Missingno. Glitch si attua andando dal vecchio che vi mostrerà come catturare un Pokemon. A causa di un bug del gioco, quando parlerete con il vecchio, che prenderà il posto del nome del vostro personaggio nella memoria del gioco, il nome del vostro personaggio verrà spostato nella memoria che determina quali Pokémon selvatici far apparire. Sull'Isola Cannella (Cinabro Island nelle versioni giapponesi), vi è una stretta striscia di terra in cui possono apparire Pokemon selvatici, ma essa non ha Pokemon specifici assegnati. Pertanto, recandovi in quel luogo, apparirà un Pokemon che corrisponde al valore esadecimale del tuo nickname. Se il tuo personaggio si chiama 'GCA' (da scrivere in minuscolo = gca) incontrerete il misterioso Pokemon 731.

    La stessa natura del pokemon è alquanto strana. In effetti per realizzarlo è stato utilizzato lo sprite del fantasma della torre di Lavandonia, insieme ad alcuni frames statici. Tuttavia, in esso sono contenuti una ventina di fotogrammi che diventano una serie lampeggiante di immagini di bassa qualità, difficili da decifrare. Su internet sono riuscito a recuperare 3 di essi.

    Questo, contrassegnato come "fig. 2" dall'autore che l'ha pubblicato in rete, sembra essere un uomo in piedi sopra un tavolo su cui giace qualcosa di difficile da identificare.. forse, si tratta di un cadavere. L'uomo in piedi ha le mani su questo corpo non identificabile ed ha anche una specie di mascherina chirurgica sulla bocca. Questo rafforza la teoria che ciò che giace sul tavolo sia un essere umano.



    Quest altro, contrassegnato come "fig. 3", sembra essere un'immagine a bassa risoluzione di un edificio. Di questo frame e del suo significato parleremo in seguito.



    "fig. 4" è forse uno dei frames più strani presenti nell'animazione: esso è una foto della bandiera imperiale giapponese con due simboli kanji che significano 'imperatore' in basso a destra.

    Gli altri fotogrammi dell'animazione, che putrtoppo non sono ancora riuscito a reperire spulciando la rete, vengono descritti da varie fonti come una raccolta di immagini di medici, di cadaveri, e di strani edifici.

    Ma continuiamo ora l'analisi dell'incontro con il misterioso pokemon #734.

    Durante tutto il duello viene riprodotto Il tema di Lavender Town.. -ancora la famigerata canzone in 8 bit di Lavandonia!-, anche se esso è accelerato di 3x.
    Se si tenta di catturare il famigerato Pokemon, il gioco si blocca. Dopo il riavvio, la schermata del titolo del gioco appare differente, rimanendo statisca e riproducendo solamente e il tono accelerato 10x della formazione delle bolle.

    Ebbene, ora tutti vi starete chiedendo: "Qual è lo scopo di questo Pokemon? Qual è il significato del numero 731? Cosa sono i toni che costituiscono il 'Lavender Town Tone'? Sono stati inseriti nella musica di proposito?"

    Le risposte richiedono uno sguardo ad alcuni dei dipendenti della Game Freak, la società che ha sviluppato il gioco per Nintendo.
    Lo Staff di Game Freak FreakGame Inc., casa giapponese sviluppatrice di videogiochi fondata nel 1989 da Satoshi Tajiri, ha creato la serie Pokemon: Shin Nakamura, che era sposata con Satou Harue ed aveva un bambino di sei anni, di nome Ken Nakamura, vi lavoravano come programmatori. Ms. Harue, che ha diffuso la lista dei bambini colpiti dalla "Sindrome di Lavandonia", è stata ingaggiata per le sue competenze musicali ed è stata responsabile del design del suono.
    Al fine di raccogliere maggiori informazioni su questo argomento, un blogger di un sito pokemon da cui ho tratto questa notizia, si è recato in Giappone per invervistare Ms. Harue, che attualmente vive nella piccola città di Toma, nel distretto di Kamikawa della prefettura di Hokkaido.

    Di seguito vi posto ur articolo contenente l'intervista a Ms. Harue:
    CITAZIONE
    Inizialmente riluttante a rispondere alle mie domande, ha finalmente ceduto e mi ha dato le informazioni che desiderate. Il motivo che aveva fatto trapelare la lista dei bambini è legato in parte una colpa personale: il signor Nakamura aveva chiesto di modificare il tema Lavender Town a sua moglie, la signora Harue, e ella aveva accettato. Poi, il signor Nakamura ha aggiunto il tono, dicendole che andava bene così com'era, non modificando nulla. Siccome il tono non è udibile per le persone di età superiore ai dodici anni, la signora Harue credette al signor Nakamura.
    Nel mezzo della notte seguente al rilascio del gioco, il signor Nakamura si tolse la vita nella Foresta Aokigahara, impiccandosi a un albero, lasciando una lettera indirizzata alla Signora Harue sotto di lui. Loro figlio, Ken, era deceduto in un incidente automobilistico lungo la strada che portava a casa loro, nudo, con diverse costole incrinate, la bava alla bocca e un forte sanguinamento dal naso a causa di una emorragia cerebrale. Inoltre, nel petto, egli aveva incisi i due caratteri Kanji che significano 'Imperatore'. La storia che la signora Harue mi ha raccontato è che, mentre Ken dormiva, il Sig. Nakamura aveva messo le cuffie a suo figlio e aveva giocato al videogioco pokemon nella città di Lavandonia. Alla fine, il loro figlio si era svegliato e, a causa degli effetti del tono, si era inciso i simboli kanji sul suo corpo con un coltello da cucina e in seguito poi aveva tentato di attaccare i passeggeri di un auto nelle immediate vicinanze. Spaventati, corsero lontano lui e fuggirono. Purtroppo, la sua storia non è stata accettata dalla polizia, anche se il coltello da cucina insanguinato era presente nella sua camera da letto.

    La signora Harue ha accettato di farmi rilasciare un passaggio rivelatore dalla lettera di Mr. Nakamura, omettendo parte del resto omesso per ovvi motivi personali. In esso è riportato:

    "Caro Satou,
    (testo omesso) ... stasera è la vigilia di una nuova era per il Giappone, e di un nuovo impero, di cui sono responsabile. Non posso, tuttavia, soffermarmi a vedere la mia creazione dispiegarsi nei prossimi mesi, poichè le visioni del lavoro di mio padre mi perseguitano ... (breve paragrafo omesso) ... Il nostro caro Ken sarà il primo martire per l'impero, seguito da molti altri bambini che mostreranno come la nostra società crollerà vergognosamente, sradicata dalla propria gioventù. Una fenice sorgerà dalle ceneri, il secondo Grande Impero Giapponese ... (il resto della lettera è stato omesso)".

    Questo passaggio rende evidente che l'obiettivo signor Nakamura è stato la creazione di un secondo 'Grande Impero Giapponese' utilizzando i giochi Pokemon appena commercializzati. Sperava che la canzone di Lavandonia, che causa la violenza contro le vittime stesse e contro gli altri, avrebbe trasformato tutti i bambini che hanno acquistato il gioco in guerrieri per l'Impero.

    Ma tuto ciò, cosa ci spiega riguardo alle immagini postate in precedenza, relative alla ghost animation? Ecco cosa è spiegato in altri siti inglesi:

    L'unità 731



    Unità 731 era un'unità segreta dell'esercito giapponese sotto l'Impero Giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Esso era adibito alla ricerca biologica e chimica, approfondendo inoltre la sperimentazione sugli esseri umani. E' tristemente famoso per i suoi numerosi crimini di guerra. Esso era suddiviso in diverse divisioni:
    Divisione 1: La ricerca su peste bubbonica, colera, antrace, febbre tifoide, tubercolosi e sulla vita dei soggetti affetti da tali malattie. A tal fine, era stata costruita una prigione per contenere circa da tre a quattrocento persone.
    Divisione 2: Ricerca per le armi biologiche utilizzate in campo bellico, in particolare per la produzione di dispositivi per diffondere i germi e i batteri.
    Divisione 3: Produzione di coperture contenenti agenti biologici. Di stanza a Harbin.
    Divisione 4: produzione di altri armamenti biologici.
    Divisione 5: addestramento di componenti.
    Divisioni 6-8: Equipaggi, medici e amministrazioni.

    Nella Divisione 4 ha lavorato Hoshu Nakamura, il padre di Shin Nakamura. Secondo la signora Harue, egli "Era un uomo molto prudente, aveva una bandiera imperiale sulla sua parete, e seguiva tutte le tradizioni. Era rimasto fermo alla mentalità della metà del secolo precedente.'
    Se vogliamo approfondire ulteriormente troviamo che Hoshu Nakamura ha lavorato nella divisione 4. Ha ricoperto il ruolo di "Direttore della sperimentazione relativa all'ingegneria acustica".
    Da ciò, possiamo solo ipotizzare quali responsabilità egli abbia avuto, ma si può immaginare che il "Lavander Town Theme" è stato costruito lì tra le urla dei pazienti vivisezionati e il fumo dei corpi bruciati..


    Ora, ritorniamo alle figure 2 e 3: la figura 2, contenente la foto di un uomo con una maschera chirurgica in possesso di un corpo, era probabilmente stata scattata al signor Nakamura stesso presso la struttura. La figura 3 è simile all'ingresso principale della struttura. Da ciò, possiamo capire che il resto delle foto potrebbero essere di 'pazienti' della 731 e degli edifici della struttura.

    Gli effetti


    Gli effetti sortiti dal "lavander town tone", dalla ghost animation, dalla white hand sprite e dal misterioso pokemon numero 731 (vedi i vari articoli correlati) non furono certamente così grande come il Sig. Nakamura aveva sperato.. Infatti, non esiste nessun secondo impero giapponese, ma egli è responsabile delle morti di alcune centinaia di bambini giapponesi deceduti a causa di scatti d'ira folle contro funzionari governativi e contro se stessi. La limitata diffusione di questi fenomeni è principalmente dovuta alle rapide azioni di Ms. Harue e della Game Freak volte a rimuovere il tono, il codice segreto (#731) e le immagini che il signor Nakamura aveva implementato nel gioco. Il signor Nakamura aveva anche trascurato di prevedere che gli effetti erano quasi tutti presenti con l'uso di cuffie durante l'ascolto della canzone di Lavandonia. Anche il richiamo silenzioso e veloce da parte di Nintendo della maggioranza dei videogiochi contenenti le implementazioni di Nakamura è un fattore che ha contribuito alla limitata espansione del fenomeno.

    Al giorno d'oggi Pokemon continua ad essere una popolare serie di videogiochi in tutto il mondo. Purtroppo il governo Giapponese, probabilmente sotto richiesta di Nintendo, ha evitato di riconoscere la connessione tra i bambini morti o colpiti in maniera grave da tali fenomeni ed i giochi Pokemon versione Verde e Rossa delle prime edizioni. Le informazioni trapelate dalla signora Harue sono state quasi tutte cancellate per mettere a tacere tali voci.

    PS: La signora Harue è deceduta a causa di una leucemia il 3 Maggio 2001. Si ringraziano il sito da cui ho trovato le numerose informazioni riguardo a questa vicenda. Un altro grazie, che è stato postato prima dal sito inglese, va alla signora Harue.

    Tutti i fatti, le persone, le istituzioni e i luoghi presentii in questo articolo sono stati citati perchè presenti nelle fonti da cui ho tratto le notizie presenti in questo articolo. Non potendole verificare personalmente, non posso saperne la veridicità. Quindi, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di errori o diversità in rapporto alla realtà. Io mi sono semplicemente limitato a cercare notizie.Poi, spetta a voi trarre le vostre conclusioni, e decidere se..credere, o non credere.
    Altre informazioni sul caso di lavandonia qui #entry460505473
    fonte:italianhack.it

    Edited by simonyo97SPERav - 24/6/2011, 10:07
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    PokéWorld Wi-Fi Cerca Staff!!!!






    Benvenuti alle elezioni degli staffer del forum! Cerchiamo staffer pronti a sacrificarsi la propria vita per il forum. Scherzo naturlamente! Cerchiamo staffer presenti e che sanno qualcosa del mondo dei Pokè!
    Cominciamo dai gradi più Bassi a quelli più Alti ma prima ecco i posti disponibili


    - 0 Amministratore
    - 3 Mod GDR
    - 2 Grafico
    - 1 Mod Globale
    - 1 Spammer
    - 3 Writer Pokémon
    - 3 Writer Console&Videogiochi







    WriterConsole&Videogiochi:


    Il Writer ha il compito di postare le news del mondo delle console nell'apposita sezione.
    Writer Richiesti:3
    Il modulo per l'Elezione è il seguente:

    Nick:
    Età:
    Fonti News:


    CODICE
    <b>[color=orange]Nick:[/color]
    [color=orange]Età:[/color]
    [color=orange]Fonti News:[/color]</b>




    In Fonti News dovete mettere il sito da dove prendere le news secondo voi.






    Writer:


    Il Writer ha il compito di postare le news del mondo dei Pokémon nella sezione "News del Forum".
    Writer Richiesti:3
    Il modulo per l'Elezione è il seguente:

    Nick:
    Età:
    Fonti News:


    CODICE
    <b>[color=orange]Nick:[/color]
    [color=orange]Età:[/color]
    [color=orange]Fonti News:[/color]</b>



    In Fonti News dovete mettere il sito da dove prendere le news secondo voi. Ad Esempio Pokemon Energy o Pokemon Millenium ecc..




    Moderatore Gdr:


    I Moderatori Gdr si occupano della sezione intitolata Gdr cioè Gioco di Ruolo, in quella sezione gli utenti devono scegliere uno dei 3 pokemon per iniziare la vostra avventura.
    Se ne richiedono 3.

    Il Modulo per l'Elezione è il seguente:
    Nick:
    Età:
    Esperienza Gdr:


    CODICE
    <b>[color=orange]Nick:[/color]
    [color=orange]Età:[/color]
    [color=orange]Esperienza Gdr:[/color]</b>


    In esperienza Gdr dovete mettere se avete lavorato in altri gdr Pokemon o di altro tipo.




    Moderatore Globale:


    Il Moderatore Globale modera tutte le sezioni del forum compreso il Gdr. Può Richiedere il Ban di un utente. Il suo ruolo è molto importante.
    Se ne richiedono: 1.

    Il Modulo per l'Elezione è il seguente:
    Nick:
    Età:
    Esperienze:


    CODICE
    <b>[color=orange]Nick:[/color]
    [color=orange]Età:[/color]
    [color=orange]Esperienze:[/color]</b>


    In Esperienze mettete dove avete lavorato come Moderatore Globale nei Forum.




    Grafico:


    Il grafico ha il compito di gestire la Grafica del Forum. E lui che crea la skin, logo ecc.
    Grafici Richiesti:2.

    Il Modulo per l'Elezione è il seguente per le faccie d puorc:
    Nick:
    Età:
    Lavori Grafici:


    [SPOILER]
    CODICE
    <b>[color=orange]Nick:[/color]
    [color=orange]Età:[/color]
    [color=orange]Lavori Grafici:[/color]</b>
    [/SPOILER]

    Per lavori grafici mettete sotto spoiler i vostri lavori. Icon; Sign; Avatar; Banner; Skin.




    Admin:

    L'Admin sarebbe il co-founder. L'Admin amministra tutto il Forum. Ha quasi tutti i poteri.
    Admin Richiesti: 0.

    Il Modulo per L'Elezione è il Seguente:
    Nick:
    Età:
    Esperienze Da Amministratore:


    CODICE
    <b>[color=orange]Nick:[/color]
    [color=orange]Età:[/color]
    [color=orange]Esperienze Da Amministratore:[/color]</b>


    Naturalmente in Esperienze dovete mettere le vostre esperienze da Admin.




    I ruoli da staffer sono finiti. Quindi potete candidarvi per uno di questi ruoli. Sarete messi in prova per 3/5 giorni.



    Buona Fortuna! Lo staff di PokéWorld Wi-Fi!



    Edited by ReshiramZekrom - 11/12/2012, 18:21
  11. .

    Regolamento Affiliazioni



    Per richiedere affiliazioni al nostro forum dovrete rispettare le seguenti regole:

    1) Nel Topic che aprirete dovrete specificare nella Descrizione se chiedete un Affiliazione o un Gemellaggio.

    2) Per i Forum del Circuito ForumFree & ForumCommunity, i Forum dovranno essere almeno in Top 1000 per richiedere l' Affiliazione. I Forum del Circuito BlogFree dovranno essere almeno in Top 200.

    3) Il Forum/Blog non dovrà contenere materiale Pornografico,Pedopornografico,Razzista.

    4) Ogni mese un membro dello staff controllerà che le regole sulle affiliazioni vengano rispettate, e in caso contrario toglieranno senza preavviso il vostro banner dal Forum. Ovviamente se anche noi non rispettassimo queste regole voi avete lo stesso diritto di togliere il nostro banner da affiliazione.

    5) L'Affiliazione verrà rifiutata se:
    » Le dimensioni del Banner sono maggiori/inferiori a 88*31.
    » Non leggerete il Regolamento delle Affiliazioni.

    Modulo di Richiesta:



    Nome del Forum:
    Link del Forum:
    Nome Founder:
    Banner 88x31:
    Codice Banner(Tramite Spoiler e Code):


    CODICE
    [color=orange]<b>Nome del Forum:
    Link del Forum:
    Nome Founder:
    Banner 88x31:
    Codice Banner:</b>[/color]


    Edited by Drakøn - 11/2/2013, 19:56
  12. .


    Se hai ottenuto uno dei pokèmon del trio di jhoto cromatici distribuiti a Febbraio,puoi trasferirlo su Pokèmon versione Bianca o su Pokèmon versione Nera per ricevere Zoroark.Inanzitutto dovrai trovare il Trasferitore.Di seguito è offerta una spiegazione dettagliata su come usare il Trasferitore e uno dei Pokémon cromatici leggendari per ottenere Zoroark.



    1)Fai una visitina dallo scienziato che si trova ad Austropoli nell'edificio vicino all'entrata del percorso 4.



    2)Rispondi alle domande che ti pone in questo ordine: prima "CHIUNQUE","FELICE" e dopo "SEMPLICE","CONNECTION"



    3)Al menù principale verrà aggiunta un'altra nuova opzione:il trasferitore!!Quindi cliccateci sopra



    4)Con un altra console DS.con un gioco della serie pokèmon(D/P/PL/HG/SS),seleziona Download DS e il trasferitore dell'altro gioco si attiverà.



    5)Quando lo avvierai, il Trasferitore cercherà automaticamente nei Box del PC dell'altro gioco dei Pokémon idonei(se il pokèmon ha uno strumento verrà automaticamente rimesso nella borsa,e non possono essere trasferiti pokèmon vhe hanno imparato MN)

    6)Se avrete pokèmon evento(Celebi e il trio di jhoto dei film),il Trasferitore li riconoscerà e ti chiederà se vuoi trasferirli sulla tua versione di gioco di pokèmon versione bianca o nera.



    7)Per ottenere Zoroark devi avere in squadra almeno uno del trio di jhoto evento.



    8)Vai nel Bosco Smarrimento e all'improvviso vedrai una strana tipa silenziosa che ti sfida.....In verità è Zoroark!!!



    9)Preparati,questa è la tua unica occasione per catturarlo,inoltre all'inizio la sua abilità illusione ti farà apparire un pokèmon dei tre,ma in verità è propio zoroark.Non farti sfuggire questa occasione ;)


    GUIDA FATTA DA simonyo97SPERav UNICAMENTE PER POKèWORLD WI-FI
    VIETATA LA COPIA!!!!





  13. .

    Dove trovare tutte le MT e MN in Pokémon Diamante Perla & Platino



    Pokémon Diamante & Perla



    MT1 Centripugno / Varco Mineropoli
    MT2 Dragartigli / Monte Corona
    MT3 Idropulsar / Cammino Roccioso
    MT4 Calmamente / Torre Lotta 48 PL
    MT5 Boato / Percorso 213
    MT6 Tossina / Torre Lotta 32 PL
    MT7 Grandine / Percorso 217
    MT8 Granfisico / Torre Lotta 48 PL
    MT9 Semitraglia / Percorso 204
    MT10 Introforza / Giubilopoli/ Casinò 6000 Gettoni
    MT11 Giorno di Sole / Percorso 212
    MT12 Provocazione / Percorso 211
    MT13 Geloraggio / Percorso 216 / Casinò 10000 Gettoni
    MT14 Bora / Centro Commerciale / Rupepoli
    MT15 Iperaggio/ Centro commerciale / Rupepoli
    MT16 Schermoluce / Centro commerciale / Rupepoli
    MT17 Protezione / Centro commerciale / Rupepoli
    MT18 Pioggiadanza / Percorso 213
    MT19 Gigassorbimento / Percorso 209
    MT20 Salvaguardia / Centro Commerciale / Rupeopoli
    MT21 Frustazione / Sede Team Galassia
    MT22 Solarraggio / Centro Commerciale / Rupeopoli
    MT23 Codacciaio / Isola Ferrosa
    MT24 Fulmine / Centrale elettrica / Casinò
    MT25 Tuono / Centro commerciale / Rupepoli
    MT26 Terremoto / Grotta Segreta (sotto la Pista Ciclabile) / Torre Lotta
    MT27 Ritorno / Torre Memoria/ Casinò
    MT28 Fossa / Percorso 214
    MT29 Psichico / Percorso 211/ Casinò
    MT30 Palla Ombra / Percorso 210 / Torre Lotta
    MT31 Breccia / Torre Lotta 40 PL
    MT32 Doppio Team / Casinò
    MT33 Riflesso /Centro Commerciale / Rupepoli
    MT34 Ondashock / Percorso 215
    MT35 Lanciafiamme / Casinò 10000 Gettoni
    MT36 Fangobomba / sede Team Galassia / Torre Lotta
    MT37 Terratempesta/ percorso 228
    MT38 Fuocobomba / Lago Verità / Centro Commerciale Rupepoli
    MT39 Rocciotomba / Cammino Roccioso
    MT40 Aeroassalto / Percorso 213
    MT41 Attcalite / Via Vittoria
    MT42 Facciata / Palestra Flemminia
    MT43 Forza Segreta / Parco Concordia
    MT44 Riposo / Casinò Rupeopoli
    MT45 Attrazione / Torre Lotta
    MT46 Furto / Evopoli / Usare Taglio dietro la Sede del Team Galassia
    MT47 Alacciaio / Percorso 209
    MT48 Baratto / Canalipoli
    MT49 Scippo / Sede Team Galassia
    MT50 Vampata / Monte Ostile
    MT51 Trespolo / Percorso 210
    MT52 Focalcolpo / Centro Commerciale / Rupepoli
    MT53 Energipalla / Torre Lotta 64 PL
    MT54 Falsofinale / Centro Commerciale / Rupepoli
    MT55 Acquadisale / Palestra Pratopoli
    MT56 Lancio / Percorso 222
    MT57 Raggiscossa / Palestra di Arenipoli
    MT58 Resistenza / Casinò di Rupeopoli
    MT59 Dragopulsar / Via Vittoria / Torre Lotta 64 PL
    MT60 Assorbipugno / Palestra Rupepoli
    MT61 Fuocofatuo / Torre Lotta 32 PL
    MT62 Ventargenteo / Percorso 212
    MT63 Divieto / Rupepoli
    MT64 Esplosione / Casinò Rupepoli
    MT65 Ombrartigli / Palestra Cuoriopoli
    MT66 Rivincita / Percorso 215
    MT67 Riciclo / Evopoli
    MT68 Gigaimpatto / Casinò di Rupeopoli
    MT69 Lucidatura / Monte Corona
    MT70 Flash / Centro Commerciale Rupepoli
    MT71 Pietrataglio / Torre lotta 64 PL
    MT72 Slavina / Palestra Nevopoli
    MT73 Tuononda / Torre Lotta
    MT74 Vortexpalla / Casinò Rupepoli
    MT75 Danzaspada / Casinò Rupepoli
    MT76 Levitoroccia / Palestra Mineropoli
    MT77 Psicamisu / Percorso 211
    MT78 Incanto / Via Vittoria
    MT79 Neropulsar / Via Vittoria
    MT80 Frana / Monte Corona
    MT81 Forbice X / Torre lotta 64 PL
    MT82 Sonnolalia / Bosco Evopoli
    MT83 Dononaturale / Centro Commerciale Rupeopoli
    MT84 Velenopuntura / Percorso 212
    MT85 Mangiasogni / Riva valore
    MT86 Laccioerboso / Palestra di Evopoli
    MT87 Bullo / Villa Pokémon
    MT88 Spennata / Giardinfiorito
    MT89 Retromarcia / Casinò 6000 gettoni
    MT90 Sostituto / Casinò 2000 gettoni
    MT91 Cannonflash / Palestra Canalipoli
    MT92 Distorzona / Percorso 213

    MN:

    MN1 Taglio / evopoli,durante il normale corso della storia andando a nord di evopoli
    MN2 Volo / Sede Galassia
    MN3 Surf / Memoride
    MN4 Scacciabruma / Palude
    MN5 Spaccaroccia / Monte Corona
    MN6 Cascata / Arenipoli / Lega Pokémon /Nordi di Arenipoli/ Jasmine
    MN7 Scalaroccia / Strada per Nevopoli / Percorso 217


    Pokémon Platino



    MT1 Centripugno / Varco Mineropoli
    MT2 Dragartigli / Monte Corona
    MT3 Idropulsar / Cammino Roccioso
    MT4 Calmamente / Torre Lotta 48 PL
    MT5 Boato / Percorso 213
    MT6 Tossina / Torre Lotta 32 PL
    MT7 Grandine / Percorso 217
    MT8 Granfisico / Torre Lotta 48 PL
    MT9 Semitraglia / Percorso 204
    MT10 Introforza / Giubilopoli/ Casinò 6000 Gettoni
    MT11 Giorno di Sole / Percorso 212
    MT12 Provocazione / Percorso 211
    MT13 Geloraggio / Percorso 216 / Casinò 10000 Gettoni
    MT14 Bora / Centro Commerciale / Rupepoli
    MT15 Iperaggio/ Centro commerciale / Rupepoli
    MT16 Schermoluce / Centro commerciale / Rupepoli
    MT17 Protezione / Centro commerciale / Rupepoli
    MT18 Pioggiadanza / Percorso 213
    MT19 Gigassorbimento / Percorso 209
    MT20 Salvaguardia / Centro Commerciale / Rupeopoli
    MT21 Frustazione / Sede Team Galassia
    MT22 Solarraggio / Centro Commerciale / Rupeopoli
    MT23 Codacciaio / Isola Ferrosa
    MT24 Fulmine / Centrale elettrica / Casinò
    MT25 Tuono / Centro commerciale / Rupepoli
    MT26 Terremoto / Grotta Segreta (sotto la Pista Ciclabile) / Torre Lotta
    MT27 Ritorno / Torre Memoria/ Casinò
    MT28 Fossa / Percorso 214
    MT29 Psichico / Percorso 211/ Casinò
    MT30 Palla Ombra / Percorso 210 / Torre Lotta
    MT31 Breccia / Torre Lotta 40 PL
    MT32 Doppio Team / Casinò
    MT33 Riflesso /Centro Commerciale / Rupepoli
    MT34 Ondashock / Percorso 215
    MT35 Lanciafiamme / Casinò 10000 Gettoni
    MT36 Fangobomba / sede Team Galassia / Torre Lotta
    MT37 Terratempesta/ percorso 228
    MT38 Fuocobomba / Lago Verità / Centro Commerciale Rupepoli
    MT39 Rocciotomba / Cammino Roccioso
    MT40 Aeroassalto / Percorso 213
    MT41 Attcalite / Via Vittoria
    MT42 Facciata / Palestra Flemminia
    MT43 Forza Segreta / Parco Concordia
    MT44 Riposo / Casinò Rupeopoli
    MT45 Attrazione / Torre Lotta
    MT46 Furto / Evopoli / Usare Taglio dietro la Sede del Team Galassia
    MT47 Alacciaio / Percorso 209
    MT48 Baratto / Canalipoli
    MT49 Scippo / Sede Team Galassia
    MT50 Vampata / Monte Ostile
    MT51 Trespolo / Percorso 210
    MT52 Focalcolpo / Centro Commerciale / Rupepoli
    MT53 Energipalla / Torre Lotta 64 PL
    MT54 Falsofinale / Centro Commerciale / Rupepoli
    MT55 Acquadisale / Palestra Pratopoli
    MT56 Lancio / Percorso 222
    MT57 Raggiscossa / Palestra di Arenipoli
    MT58 Resistenza / Casinò di Rupeopoli
    MT59 Dragopulsar / Via Vittoria / Torre Lotta 64 PL
    MT60 Assorbipugno / Palestra Rupepoli
    MT61 Fuocofatuo / Torre Lotta 32 PL
    MT62 Ventargenteo / Percorso 212
    MT63 Divieto / Rupepoli
    MT64 Esplosione / Casinò Rupepoli
    MT65 Ombrartigli / Palestra Cuoriopoli
    MT66 Rivincita / Percorso 215
    MT67 Riciclo / Evopoli
    MT68 Gigaimpatto / Casinò di Rupeopoli
    MT69 Lucidatura / Monte Corona
    MT70 Flash / Centro Commerciale Rupepoli
    MT71 Pietrataglio / Torre lotta 64 PL
    MT72 Slavina / Palestra Nevopoli
    MT73 Tuononda / Torre Lotta
    MT74 Vortexpalla / Casinò Rupepoli
    MT75 Danzaspada / Casinò Rupepoli
    MT76 Levitoroccia / Palestra Mineropoli
    MT77 Psicamisu / Percorso 211
    MT78 Incanto / Via Vittoria
    MT79 Neropulsar / Via Vittoria
    MT80 Frana / Monte Corona
    MT81 Forbice X / Torre lotta 64 PL
    MT82 Sonnolalia / Bosco Evopoli
    MT83 Dononaturale / Centro Commerciale Rupeopoli
    MT84 Velenopuntura / Percorso 212
    MT85 Mangiasogni / Riva valore
    MT86 Laccioerboso / Palestra di Evopoli
    MT87 Bullo / Villa Pokémon
    MT88 Spennata / Giardinfiorito
    MT89 Retromarcia / Casinò 6000 gettoni
    MT90 Sostituto / Casinò 2000 gettoni
    MT91 Cannonflash / Palestra Canalipoli
    MT92 Distorzona / Percorso 213
    Forza / Isola Ferrosa

    MN:

    MN 01 Taglio / evopoli,durante il normale corso della storia andando a nord di evopoli
    MN 02 Volo / Sede Galassia
    MN 03 Surf / Memoride
    MN 04Scacciabruma / Rovine Rupepoli
    MN 05 Spaccaroccia / Monte Corona
    MN 06 Cascata / Arenipoli / Lega Pokémon /Nordi di Arenipoli/ Jasmine
    MN 07 Scalaroccia / Strada per Nevopoli / Percorso 217

    Tag: Pokemon Pokèmon Pokémon D/P/Pl MT MN dove si trova come trovare come ottenere

    Edited by ReshiramZekrom - 31/7/2011, 13:52
  14. .
    io odio a morte l'inglese -.-" :pkm:
14 replies since 5/12/2010
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