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CHARIZARD
Base Stats:
Normal / MegaEvo X / MegaEvo Y
HP 78 / 78 / 104 (max. 360/360/360)
Atk 84 / 130 / 78 (max. 293/394/337)
Def 78 / 111 / 159 (max. 280/353/280)
SpA 109 / 130 / 78 (max. 348/394/458)
SpD 85 /85 / 115 (max. 295/295/361)
SpE 100 /100 / 100 (max. 328/328/328)
Abilità che Charizard possiede:
Blaze: Aumenta del 50% le mosse se sta a 1/3 di HP
(DW) Solar Power: Aumenta del 50% l'Attacco Speciale sotto il sole, ma riduce gli HP ogni turno.
(MEX) Tough Claws: Aumenta la potenza delle mosse a contatto del 33%.
(MEY) Drought: Intensifica i raggi solari per 5 turni.
Tier: Charizard è OU (le uniche tier xy che ci sono sono Uber e OU)
Parere (Descrizione):
Fino a BW è stato inserito nelle tier più basse, ma il suo vasto moveset si manifesta meglio con l'avvento di XY e le megapietre. Infatti oltre a mosse conosce mosse di altri tipi, come e sia fisiche che speciali. Ha la debolezza alle SR che lo danneggia del 50% ma anche Roost che gli fa recuperare gli HP persi. Può bluffare la Megaevo, usare set mixed e trappare l'avversario a suo vantaggio.
Phisical X
Charizard@Charizardite X
Trait: Blaze / Tough Claws
Nature: Adamant (+Atk -SAtk) / Jolly (+Spe - Satk)
Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
- Dragon Dance / Sword Dance / Power-Up Punch / Roost
- Fire Blitz / Fire Punch / Flame Charge
- Earthquake / Thunger Punch
- Dragon Claw / Outrage
In questo set phisical si vedono 2 tipi di Charizard X, entrambi offensivi, uno punta a sweepare, ovvero ad attaccare fino a quando non ti killano o rkillano, l'altro è "killo e resisto". Come primo slot una move che aumenta l'attacco o una che ripristina HP persi dalle maledettissime SR. Poi una mossa a scelta, Fire Blitz per danni maggiori, Flame Charge per aumentare la velocità (consigliato per il SD), oppure Fire Punh. Earthquake da coverage ma non attiva l'abilità, quindi si può usare Thunderpunch come alternativa. Per ultima Dragon Claw e Outrage che per tutti i è sempre stato un dilemma (stessa roba di sopra).
Trap Dance / Bulky Dragon Dance
Charizard@Charizardite X
Trait: Blaze / Tough Claws
Nature: Adamant (+Atk -SAtk)
Evs: x HP / x Atk / x Def / x SDef / x Spe
- Dragon Dance
- Fire Spin
- Substitute / Roost / Fire Punch
- Fire Punch / Dragon Claw
In corso...
Mixed X
Charizard@Charizardite X
Trait: Blaze / Tough Claws
Nature: Naive (+Spe -SDef) / Rash (+Atk - SDef)
Evs: x Atk / x SAtk / x Spe
- Dragon Dance / Roost
- Fire Blast / Overheat
- Earthquake / Thunger Punch
- Dragon Claw / Outrage / Dragon Pulse
In corso...
Special Y
Charizard@Charizardite Y
Trait: Solar Power / Drought
Nature: Modest Nature (+SAtk, -Atk) / Timid Nature (+Spe -Atk)
Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
- Fire Blast / Flamethrower
- Focus Blast / Dragon Pulse
- Solar Beam
- Roost / Air Slash
Set che sfrutta il massimo potenziale di Charizard. L'attacco speciale è straordinario e con qualsiasi mossa OHKO o 2HKO la maggior parte dei pokemon. Con Drought le move fuoco si potenziano del 50% e Solar Beam non ha bisogno di caricarsi. Vediamolo. Fire Blast è potenza pura, Flamethrower è più precisa. Poi c'è la scelta tra Dragon Pulse (per i che resistono a Solar Beam e Fire Blast) oppure Focus bast per tipi come Heatran o Tyranirar (forse, faccio calcoli). Solar Beam sotto il sole è ottima ma attenzione a Tyranitar e Politoed che tolgono il SunTrapper Y
Charizard@Charizardite Y
Trait: Solar Power / Drought
Nature:
Evs: x HP / X SAtk / X Spe
- Fire Spin
- Dragon Pulse / Focus Blast
- Solar Beam / Roost
- Fire Blitz / Fire Blast
In Corso...
Mixed Y
Charizard@Charizardite Y
Trait: Solar Power / Drought
Nature:
Evs: X HP / x Atk / X SAtk / X Spe
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In Corso...
Bluff
Charizard@
Trait:
Nature:
Evs:
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In Corso...
Team:
Qualcuno che spinni, oppure che gli baton passi un DD o un Quiver Dance.
Altro...
Counter:
Per Y ci sono Heatran e Tyranitar.
Per X
Per quello normale
Altro...
Devo finireeeeeee.
P.s. sono simili a quelli di smogon lo so, non sono completamente rippati.
P.s. 2 Ci sarebbe un altro set testato da me, il BellidrumRoost X (Belly Drum, Roost, Flame Charge e Dragon Claw).
Edited by Drakøn - 8/1/2014, 21:54. -
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Bella!! Complimenti! . -
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ora non ho tempo comunque...
se Y ha focalcolpo heatran non è un problema
forse i mixed possono trappare per poi killare con una move che colpisce la debolezza dell'avversario, testo anhe questa cosa
Edit:stupido cell che modifica male i post, non riuscirò a sistemarlo D:
Edited by Drakøn - 8/1/2014, 21:58.