Come avviare Pokémon Nero 2 e Pokémon Bianco 2 su R4 con TTMenu 6.89

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    metti i giochi, i sav e i file del menu della r4 (3 cartelle (r4i menu, moonshell e moonmemo) e il file dat) nella microsd. nient'altro
     
    Top
    .
  2. Kyur99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Drakon,ho fatto quello che hai detto,dopo di ciň,ho scollegato la microsd dal pc e l'ho inserita nel r4 sul ds.L'ho acceso e non mi fŕ nemmeno accedere alla schermata del r4,mi dice: Couldn'tfind_DS_MENU.DAT.Puň essere che ho preso il kernel non comptaile con la mia R4??anche se mi pare di aver fatto giusto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyur99 @ 22/10/2012, 17:22) 
    Drakon,ho fatto quello che hai detto,dopo di ciň,ho scollegato la microsd dal pc e l'ho inserita nel r4 sul ds.L'ho acceso e non mi fŕ nemmeno accedere alla schermata del r4,mi dice: Couldn'tfind_DS_MENU.DAT.Puň essere che ho preso il kernel non comptaile con la mia R4??anche se mi pare di aver fatto giusto

    dipende che r4 č
    ad es c'č la r4 gold o la r4itt ecc...
    comunque se scarichi il menu 1.63 non hai bisogno di ttmenu
     
    Top
    .
  4. Kyur99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,lo sň,e infatti non l'ho scaricato.Comunque la mia R4 penso sia quella classica...Vabbč,che devo fare quindi? :wacko:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    devi metterti il menu scaricabile da qui (3 cartelle + un file) nella cartella principale della r4 con i giochi e i salvataggi. poi dovrebbe partire
     
    Top
    .
  6. Kyur99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto,ma non parte :cry:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    allora non č una r4 normale... prova ad usare il ttmenu
     
    Top
    .
  8. "Antonio"
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mettendo il ttmenu si e rotta la schedina,sto provando a formattare... ç_ç
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Antonio" @ 22/10/2012, 22:08) 
    mettendo il ttmenu si e rotta la schedina,sto provando a formattare... ç_ç

    il ttmenu č aggiuntivo... come si č rotta??
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Mewtwo

    Group
    Admin
    Posts
    18,166
    Reputation
    +1,728
    Location
    San Siro

    Status
    Anonymous
    Forse intende dire che non parta piů.. Per formattarla basta inserirla sul PC, cliccare col tasto destro la microsd e cliccare su "Formatta" in FAT32
     
    Top
    .
  11. ~ TheDooomy ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho una R4-III Upgrade Revolution for DS, e un Nintendo DS Lite, ho seguito la guida in prima pagina, ma su quel sito che linkate voi, la versione di kernel 1.63b per la mia r4 non c'č, ho provato a scaricare li dove dice R4 sdhc without i mark, che mi sembrava quella che si avvicinava di piu al mio caso, ma non funge, resta fermo su "loading..." quando accendo il ds, invece con il kernel attuale, e l'ys menu (non so che versione io abbia precisamente di ys menu, il kernel se č scritto in basso a sinistra allora č 3.07 xD) la rom di pokemon bianco, come la apro appunto da ys menu, carica un po, e poi esce "Error code: -4 reset the system now".
    Se metto l'ys menu nuovo che consigliate nel primo post, come lo apro, se apro il tt mi fa schermata bianca con il caricamento in basso a sinistra che non si toglie piu se non spegnendo il ds, se apro l'ys, invece, succede la stessa cosa.
    Come posso fare? avete voi dei link appositi per questa R4 che ho io? č vecchissima, la presi tempo fa per il primo ds uscito, quello grigio grande, e poi riuscii a farla funzionare anche per il lite >.<
    Non so se avete dei link, passatemeli, mi piacerebbe davvero poter giocare a pokemon bianco 2 <.<
    Vi metto in spoiler l'immagine della mia R4, sperando possiate aiutarmi ad aggiornare sto benedetto kernel >.<
    (Che tra l'altro, se vado sul sito riportato sulla scatola, mi dice uan scritta giapponese o cinese, che tradotta con google translate, praticamente dice che il sito č chiuso o_o)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    il kernel 1.63b funziona anche per le vecchie r4 (la mia č uguale (il box dice r4-III ma la flashcard no), la continui ad aggiornare da quel sito, comunque con il menu 3ds cambia la compatibilitŕ (infatti le r4 piů nuove sono compatibili ancora con i primi ds, quindi anche il menu č compatibile con r4 a parte altre flashcard non r4))
    il menu per la nostra r4 non c'č sul sito perchč sono fuori dalla produzione (le prime r4 non le fanno piů e i kernel sono rimasti alla versione 1.35b (che serviva per pokemon nero e bianco))
     
    Top
    .
  13. ~ TheDooomy ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm puo anche darsi che sia compatibile, ma il problema che mi viene fuori tel'ho esposto, sai dirmi come risolverlo? magari ho sbagliato io a fare qualcosa? se puoi dirmi quale scaricare esattamente, magari con uno screen, cosi non si sbaglia, oppure se ci possiamo sentire su msn, tramite teamviewer posso farti entrare e mi fai vedere bene.
    Spero di poter risolvere, grazie per aver risposto intanto :)

    -Edit-
    Nel mentre aspettavo una vostra risposta, ho provato TUTTI i kernel e gli TT/YS Menu presenti nei link alla prima pagina e non ne funziona uno di kernel, restano fermi tutti su"loading..." a sfondo nero, mentre se rimetto il kernel mio, parte ma come avvio il ttmenu, schermi bianchi con il loading in basso a sinistra, mentre l'ys menu, schermo superiore nero e schermo touch, bianco, e stesso problema, bloccato li. che fare? qualcuno che ha la mia stessa r4 che gli funziona, puo passarmi un rar con i suoi file di sistema perfavore?

    Edited by ~ TheDooomy ~ - 24/10/2012, 15:57
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Rhyperior

    Group
    Admin
    Posts
    1,972
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    il menu č qui



    poi estrai i file (3 cartelle e un file.dat) e li metti nella microsd (togli il vecchio menu)

    metti i giochi e ti dovrebbe partire senza ttmenu o altro

    se non funziona controlla il sito della scatola (sulla mia indicava games-engine.com)
     
    Top
    .
  15. ~ TheDooomy ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hum ora provo, anche se so giŕ che non andrŕ, riprovo lo stesso, e la rom, hai usato quella gia fixata e patchata? io ho quella [PWWF] di white 2 presa sempre da questo forum
    il sito ti ho detto su, mi diceva inesistente, era r4dsl.net, cmq mi sa che alla fine prendo un r4 nuova

    EDIT
    Come sospettavo, non va, resta su schermo nero con scritto "Loading..."pazienza, rinuncerň a giocare a pokemon bianco/nero 2 grazie lo stesso

    Edited by ~ TheDooomy ~ - 24/10/2012, 19:00
     
    Top
    .
202 replies since 17/10/2012, 18:06   43058 views
  Share  
.