Lavender Town Syndrome

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    La sindrome di Lavandonia



    Il fenomeno della “Sindrome di Lavandonia” è una leggenda riguardante una bizzarra serie di casi clinici e morti in tutto il Giappone che sono stati ricollegati alla serie di giochi dei Pokémon, in particolare i primi due, “Rosso” e “Blu” (Verde, in Giappone). Nonostante di quest’evento non si sappia praticamente nulla a causa di alcune leggi sulla divulgazione vigenti nella prefettura di Kyoto, c’è comunque una gran quantità di informazioni portate allo scoperto da persone, tra cui Seki Uchitada, Ise Mitsutomo e Satou Harue, cui quest’inserzione è dedicata. Si ringrazia anche Andou Kagetada per aver fornito immagini e file .gif animati di questi presunti fenomeni visivi.
    In quest’analisi si discuterà dell’altro fenomeno spesso confuso con quello della “Sindrome di Lavandonia”, o la “White Hand Sprite” o il “Buried Alive Model”, così come la semicorrelata developer-tag inserita nel gioco, e come usare in modo sicuro le “easter eggs” su cartucce post-first wave. (ditemi che minchia sono – n.d.t.)


    Storia del Gioco
    I primi casi della “Sindrome di Lavandonia” ed eventi associati sono stati riportati dopo pochi mesi dall’uscita di Rosso e Blu, per la console portatile “GameBoy”. Questi videogiochi erano molto popolari tra i bambini compresi tra i 7 e i 12 anni (per la maggior parte), il che è stato senza dubbio uno dei motivi principali per cui il fatto ha assunto una certa gravità. Nel gioco, il giocatore assume assume il ruolo di “Allenatore”, il cui compito è catturare creature selvatiche chiamate “Pokémon”. Questi due giochi, e le due nuove aggiunte “Oro e Argento”, una serie animata, figurine, action figures eccetera hanno portato i Pokémon ad essere un franchising internazionale multimiliardario.
    In una parte del gioco, l’allenatore si trova a visitare un posto un po’ fuori mano chiamato “Lavandonia”. Questa città è uno dei luoghi più piccoli del gioco (tralasciando la città natale del giocatore), e possiede ben pochi servizi rispetto ad altri luoghi del gioco; sarebbe pure un luogo insignificante, se non fosse per la “Torre Pokémon”, un monumentale edificio adibito a cimitero, dove si trovano centinaia di tombe di Pokémon morti.
    La teoria è che, a causa di questo luogo presente nel gioco, almeno duecento bambini hanno perso la vita e molti altri hanno contratto malattie e disturbi di vario genere – e ciò esclude, ovviamente, tutte quelle morti e malattie la cui causa è passata inosservata.


    Storia della Patologia
    Non è stato fino alla primavera/estate del 1996 che i casi incominciassero ad emergere come collegati a Lavandonia. La prima testimonianza degli effetti della “Sindrome di Lavandonia” proviene da una relazione interna risalente a giugno del 1996 scritta dalla società Game Freak Inc. , che è venuta fuori grazie ad una dipendente, Satou Harue. In essa viene fornito un elenco di nomi, date e sintomi – referti riguardanti bambini tra i 7 e i 12 anni che hanno riscontrato diversi problemi di salute dopo aver giocato a Pokémon Rosso o Verde. Alcuni referti sono riportati sotto come “Appendice A”. (Va notato che i sintomi elencati non sono tutti da correlare al “Tono di Lavandonia” [fenomeno audio], ma anche alla “White Hand Sprite”, alla “Ghost Animation” o al “Buried Alive Model”, che sono fenomeni visivi che hanno provocato sintomi simili ma distinti).


    12 Aprile 1996 (11): Apnea ostruttiva nel sonno, emicrania, otorragia, tinnito.
    23 Maggio 1996 (12): Generale irritabilità, insonnia, dipendenza dal gioco, sanguinamenti dal naso. Attacchi violenti prima contro gli altri e poi contro se stesso.
    27 Aprile 1996 (11): Forti mal di testa, irritabilità. Prescritti antidolorifici misti.
    4 Marzo 1996 (7): Emicrania, apatia, poca reattività. Sviluppo di sordità, è scomparso. Il suo corpo verrà poi ritrovato il 20 Aprile dello stesso anno ai margini di una strada.


    Il documento circolato dapprima internamente costituiva la prima volta che questi casi venivano ricollegati al gioco – fino ad allora le cause non erano state mai scoperte o diagnosticate da medici professionisti. Non è chiaro, infatti, come l’azienda sia riuscita a trovare dei collegamenti pur non consultando i servizi sanitari.


    Dettagli della patologia
    I sintomi predominati collegati al caso sono mal di testa e forti emicranie, sanguinamenti da occhi ed orecchie, sbalzi d’umore e irascibilità, dipendenza dal gioco, violenza anche se non provocata, isolamento e inattività, e nel 67% dei casi, tendenze suicide. Tuttavia questi sintomi colpiscono soltanto i bambini tra i 7 e i 12 anni che arrivano appunto a Lavandonia, nel gioco, e la maggior parte di loro portava cuffie od auricolari in quel momento.
    A quanto pare, gli sviluppatori del gioco volevano creare un luogo che “lasciasse il segno” sul giocatore, secondo Uchitada Seki, che faceva parte appunto del team di sviluppo. Seki ha sostenuto che, durante la fase di sviluppo del gioco, un certo numero di membri del team interessato aveva intenzione di rendere Lavandonia un po’ diversa dal resto de gioco.
    “La Torre Pokémon ne è un chiaro esempio”, ha dichiarato Seki in una recente intervista, risalente all’inizio dell’anno. “Questo, e ovviamente il fatto che Lavandonia sia in sé così diversa da tutte le altre città: è più piccola, non ha una palestra…e la musica di sottofondo è molto, molto inquietante. Infatti, nella prima versione del gioco il manager ci ha letteralmente ordinato di cambiarne il tema, perché quello che avevamo utilizzato avrebbe sconvolto i bambini. La musica delle successive versioni è diversa, infatti”. O Seki non era minimamente a conoscenza della Sindrome di Lavandonia, oppure ha ampiamente sottovalutato il fattore di sconvolgimento sui bambini – non si dice nient’altro sul tema musicale, ma ci sono riferimenti all’aspetto relativamente macabro della cittadina.
    Quello che Seki ha omesso nell’intervista è che la prima versione del tema di Lavandonia utilizzata in Rosso e Blu è il risultato di un esperimento sui beats binaurali: utilizzando diverse frequenze, ascoltate con gli auricolari, ovviamente, si possono ottenere diversi effetti sul giocatore.
    Nella maggior parte di versioni della prima ondata di release, questo ha portato al giocatore disagio, apprensione e inquietudine. Tuttavia, a più di duecento bambini ha causato disturbi psichici, che tuttavia non sono stati diagnosticati completamente perché quelle frequenze non hanno effetto su orecchie umane pienamente sviluppate - infatti sono solo i bambini ad aver accusato disturbi psicologici e fisiologici che in alcuni casi hanno portato alla morte (in molti casi per suicidio).


    Dettagli della patologia – panoramica visiva
    Questi fenomeni visivi sono conosciuti nell’ambiente di programmazione come “White Hand Sprite”, “Ghost Animation” e “Buried Alive Model”. Di ciascuno si sa che possono causare emicranie, nausea, e in casi molto gravi emorragie cerebrali e polmonari. Mentre circa il 70% dei casi di Sindrome di Lavandonia è dovuto alla musica, la percentuale restante si spartisce tra i fenomeni visivi. Ciò è dovuto in parte agli stimoli visivi ch si verificano dopo che il giocatore ascolta il tono di Lavandonia. La teoria è che tale sindrome colpisce i sordi o comunque persone che sentono poco, che costituiscono il restante 30%. La visione di questi modelli porta gli effetti sopra elencati, ma vi sono dei metodi per visualizzarli in tutta sicurezza


    La “White Hand Sprite”
    Conosciuto in codice come WhitHand.gif, secondo il copione avrebbe dovuto apparire come Pokémon selvatico al terzo piano della Torre Pokémon. E’ diviso in quattro animazioni separate: il verso, la sprite ferma e due attacchi sconosciuti, chiamati “Pugno” e “Brutalità”. Mentre vedere l’animazione può avere effetti collaterali, visualizzarne i frames singoli non lo è. La mano bianca è descritta come una mano striminzita, quasi rattrappita, con particolare attenzione ai dettagli: della carne si stacca dall’osso e alcuni tendini penzolano fuori da polso in modo molto realistico. La prima animazione è la mano che si chiude a pugno, poi oscilla in avanti. Ma l’animazione dell’attacco “Brutalità” ha alcuni frames mancanti: la mano sembra aprirsi, ma poi si taglia. Dopo pochi secondi ricompare, chiusa. Non si sa nulla dei frames mancanti.


    Ghost Animation
    La Ghost Animation, codificata come Haunting.swf avrebbe dovuto trovarsi in diversi settori di tuta la torre, anche al cetro di un percorso al secono piano. Tuttavia, i giocatori non possono interagire con esso, lasciando credere a molti che sia stat creato come “caratteristica i sfondo”. La Ghost Animation deve allo stesso modo essere scomposta in frames. Essa si compone di 59 frames. Tuttavia, dopo l’estrazione, più della metà dei frames si sono rivelati essere il modello del fantasma standard. Circa un quarto dei fotogrammi sono statici, per produrre l’effetto “fading”. Ancora, nel bel mezzo dell’animazione sono presenti fotogrammi di volti urlanti, insieme alle immagini di uno scheletro ammantato di nero (si ipotizza che sia il Tristo Mietitore), e diversi cadaveri. Il significato di tutto ciò è sconosciuto, e sotto giuramento il capo programmatore Hisashi Sogabe ha giurato di non saper nulla delle immagini tovate. Di tutti i fenomeni collegati alla Sindrome d Lavandonia, questo è il più gettonato: Nella sua tesi “I videogiochi e la manipolazione della mente umana”, il dr. Jackson Turner ha affermato che le immagini sono state volutamente inserte. Grazie alla brevità della loro permanenza sullo schermo alla loro natura, Turner teorizza che questi frames avessero lo scopo di spaventare i giocatori e far credere loro che fosse dovuto a Lavandonia.

    Buried Alive Model
    Spesso chiamato col suo nome in codice, Buryman script, il Buried Alive Model avrebbe dovuto trovarsi in cima alla Torre Pokémon, ma è stato rimpiazzato dal fantasma di Marowak. Da copione, avrebbe dovuto essere il “boss” della Torre. Una volta arrivati, sarebbe avvenuta la seguente conversazione
    Buried Alive: Sei qui, finalmente…
    BA: Sono in trappola…
    BA: E mi sento solo…
    BA: Molto, molto solo…
    BA: Vuoi venire con me?
    Dopo ciò, la battaglia sarebbe incominciata. Una volta in “Battle view”, il Buried Alive Model sembra essere un cadavere umano in decomposizione che tenta di strisciare fuori dalla terra. E’ stato programmato per avere due “White Hands”, un Gengar e un Muk. Stranamente, non è stato scritto un copione per quando perde. Nel caso di vittoria del giocatore, il gioco si fermava e basta. Tuttavia, un finale preciso è stato scritto da un programmatore sconosciuto dopo che si perde la battaglia. In questo finale, avrebbe detto “Finalmente, carne fresca!” seguito da altre battute incomprensibili. Dopodiché, il giocatore viene trascinato sotto terra. La scena potrebbe finire con un semplice Game Over, tuttava, sullo sfondo, avrebbe dovuto comparire il BA che divora il giocatore. Particolarmente strani sono i protocolli per dopo questa scna. La cartuccia avrebbe dovuto scaricare quest’immagine nella memoria interna del GameBoy ed avrebbe dovuto sovrascriversi alla normale immagine d’inizio. E, come musica di sottofondo, si sarebbe udito un fantomatico file di nome staticmesh.wav. Lo scopo di tutto questo, al contrario di molti altri elementi legati alla Sindrome di Lavandonia, è sconosciuto.

    La canzone di Lavandonia-Storia e ipotesi



    Di seguito vi riporto un'intervista esclusiva al direttore esegutivo della Game Freak riguardo la ''Sindrome di Lavandonia''


    La canzone ha nome in codice “hidoi” che è il corrispondente fonetico di “ひどい” che significa ''Crudele,Terrificante'' e può essere ascoltata solo nelle primissime copie della versione Giapponese di Pokemon Rosso ma non in verde e proprio il direttore esegutivo alla Soudtrack Satoshi Taijiri ci spiega il perchè: "L'abbiamo introdotta perchè infastidisse i giocatori tutto qui''..afferma Satoshi in un'intervista '' Non era certo stata inserita per provocare...ciò che ha poi provocato'' continua nervoso.
    Alla nostra richiesta sul perchè inserire la musica il direttore risponde ''Prima del rilascio delle 2 versioni avevamo previsto che i Bambini avrebbero Preferito la versione Rossa a quella Verde:I bambini sono attratti dal rosso vivo e quindi tentammo di escogitare un piano per mantenere le vendite equilibrate'',dopo aver scosso la testa e aver abbozzato un sorriso forzato riprende ''Abbiamo inserito la musica affinchè i bambini che giocavano a Red ne fossero intimoriti e consigliassero ai loro amichetti di comprare Green per evitare la canzoncina''...''ah..vi ho detto che io odio il rosso?'' concluse ridacchiando.

    Nessuna intervista fu mai più rilasciata da Satoshi.
    In'un'altro caso lo stesso Ken Sugimori commentò ai giornalisti nipponici '' Io mi occupo degli Artwork non delle musiche..quello è compito di Satoshi e soltanto suo..non ne sono minimamete coinvolto'' precisò subito Sugimori poi aggiunse ''Mi è stato chiesto del perchè scegliere proprio Green e Red come colori,ebbene,Satoshi era solito predere metà delle decisioni e lasciarne un'altra metà al suo team..infatti lui avrebbe lanciato i giochi come Green e Blue ma scelse green e lasciò che i suoi sottoposti decidessero il secondo colore.''colpo di tosse''Appena venne a sapere che il secondo colore scelto era proprio il rosso,che non si sa perchè, odiava dal profondo venne da me furioso pregandomi di non ufficializzare i titoli ma io non lo ascoltai e dissi che solo in un futuro sarebbe uscito pokemon Blue..e così fu qualche mese dopo''.

    La storia pare essere arrivata ad un punto morto..ma ecco spuntare un testimone che ,dietro sua richesta , venne sempre tenuto anonimo deciso a raccontare ciò che giudico essere una svolta sensazionale:
    ''Satoshi e io eravamo amici e compagni inseparabili,andavamo alle elementari nella stessa classe e quel giorno la maestra ci aveva fatto portare a scuola in nostro animaletto domestico''.''Io non avevo animali ma Satoshi possedeva un rospo che portava in giro detro a una brocca rotonda piena d'acqua simile a quella per i pesci.''.''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città conosciuta come...''

    Qui interrompo un secondo per precisare:Queste fonti sono confermate e ciò che riporto è stato realmente rilasciato ai giornali Giapponesi..ma riprendiamo..perchè ora storia e sorpresa sembrano fondersi..
    ''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città conosciuta come....Red Team Rocket''.''Il gruppo ci circondò e prese a spintonarci e a ridacchiare..uno di loro strappò dalle mani di Satoshi la vaschetta e la schiantò a terra per poi calpestare il povero rospo ,Che Satoshi aveva chiamato Nyorozo,uccidendolo all'istante''.''Satoshi era distrutto si accasciò a terra e cercò di prendere in mano l'animale sporcandosi tutte le mani di sangue....da quel che ricordo..fu quello a scatenare il suo odio per il rosso.''


    Qui le teorie non si contano più:I traumi di Satoshi lo hanno spinto a creare un qualcosa che facesse soffrire tutti indiscriminatamente?..E' stato un realmente un caso?..

    Altre teorie


    Il "nuovo impero giapponese" - il Pokemon # 731 - Il lavander town tone

    In un sito chiamato Geocities, è stato inserito un articolo inerente ad alcuni strani particolari del gioco pokemon. Il collegamento al sito, tuttavia, non è più funzionante. Questo articolo è simile ad altri inerenti alla Lavender Town Theme che fluttuano attorno girano in rete, ma va un po 'più in profondità ed è molto affascinante e inquietante. Poi, dovremmo sempre verificare la sua veridicità. Iniziamo ad analizzare le informazioni:

    Il mistero della 'Sindrome di Lavender Town' - Introduzione


    Nelle versioni giapponesi di pokemon "green" e "red" sono circolati vari rumors in merito a degli strani effetti dati dalla permanenza del giocatore nella città di Lavandonia (Lavander Town). Il fenomeno descritto si verifica quando il giocatore si trova a Lavender Town, una piccola area con un tema paranormale, con fantasmi in stile Pokemon, e una torre costruita al fine di cimitero per Pokemon deceduti. La musica della zona, che fu successivamente rimossa e sostituita in una seconda release, contiene una sequenza bitonale che può indurre strani effetti psicologici sull'ascoltatore. Questa piccola sequenza prende il nome di 'Lavender Town Tone.'

    Il Misterioso Pokémon #731

    Nella prima edizione dei giochi in cui la Lavander Town Theme era presente, nascosto nel codice di programmazione del gioco vi è un Pokemon senza nome, identificato solamente con il numero assegnatogli: # 731.
    Il Pokemon si può trovare solo in due punti: uno è rappresentato in figura 1, nel Percorso 7.

    La trentunesima zolla d'erba, che è contrassegnata di rosso nella foto, ha una probabilità del 100% di imbattersi nel Pokemon 731. Non si sa se ciò sia dovuto al codice del gioco stesso, oppure è stato appositamente messo lì dai programmatori. Ecco un video trovato in rete che non era annesso all'articolo da cui ho preso queste informazioni, ma che comunque mostra perfettamente questo pokemon #731 su un emulatore della versione green giapponese. Buona visione

    Un altro modo per trovare questo misterioso pokemon #731 è usare il 'Missingno.' Glitch. Il Missingno. Glitch si attua andando dal vecchio che vi mostrerà come catturare un Pokemon. A causa di un bug del gioco, quando parlerete con il vecchio, che prenderà il posto del nome del vostro personaggio nella memoria del gioco, il nome del vostro personaggio verrà spostato nella memoria che determina quali Pokémon selvatici far apparire. Sull'Isola Cannella (Cinabro Island nelle versioni giapponesi), vi è una stretta striscia di terra in cui possono apparire Pokemon selvatici, ma essa non ha Pokemon specifici assegnati. Pertanto, recandovi in quel luogo, apparirà un Pokemon che corrisponde al valore esadecimale del tuo nickname. Se il tuo personaggio si chiama 'GCA' (da scrivere in minuscolo = gca) incontrerete il misterioso Pokemon 731.

    La stessa natura del pokemon è alquanto strana. In effetti per realizzarlo è stato utilizzato lo sprite del fantasma della torre di Lavandonia, insieme ad alcuni frames statici. Tuttavia, in esso sono contenuti una ventina di fotogrammi che diventano una serie lampeggiante di immagini di bassa qualità, difficili da decifrare. Su internet sono riuscito a recuperare 3 di essi.

    Questo, contrassegnato come "fig. 2" dall'autore che l'ha pubblicato in rete, sembra essere un uomo in piedi sopra un tavolo su cui giace qualcosa di difficile da identificare.. forse, si tratta di un cadavere. L'uomo in piedi ha le mani su questo corpo non identificabile ed ha anche una specie di mascherina chirurgica sulla bocca. Questo rafforza la teoria che ciò che giace sul tavolo sia un essere umano.



    Quest altro, contrassegnato come "fig. 3", sembra essere un'immagine a bassa risoluzione di un edificio. Di questo frame e del suo significato parleremo in seguito.



    "fig. 4" è forse uno dei frames più strani presenti nell'animazione: esso è una foto della bandiera imperiale giapponese con due simboli kanji che significano 'imperatore' in basso a destra.

    Gli altri fotogrammi dell'animazione, che putrtoppo non sono ancora riuscito a reperire spulciando la rete, vengono descritti da varie fonti come una raccolta di immagini di medici, di cadaveri, e di strani edifici.

    Ma continuiamo ora l'analisi dell'incontro con il misterioso pokemon #734.

    Durante tutto il duello viene riprodotto Il tema di Lavender Town.. -ancora la famigerata canzone in 8 bit di Lavandonia!-, anche se esso è accelerato di 3x.
    Se si tenta di catturare il famigerato Pokemon, il gioco si blocca. Dopo il riavvio, la schermata del titolo del gioco appare differente, rimanendo statisca e riproducendo solamente e il tono accelerato 10x della formazione delle bolle.

    Ebbene, ora tutti vi starete chiedendo: "Qual è lo scopo di questo Pokemon? Qual è il significato del numero 731? Cosa sono i toni che costituiscono il 'Lavender Town Tone'? Sono stati inseriti nella musica di proposito?"

    Le risposte richiedono uno sguardo ad alcuni dei dipendenti della Game Freak, la società che ha sviluppato il gioco per Nintendo.
    Lo Staff di Game Freak FreakGame Inc., casa giapponese sviluppatrice di videogiochi fondata nel 1989 da Satoshi Tajiri, ha creato la serie Pokemon: Shin Nakamura, che era sposata con Satou Harue ed aveva un bambino di sei anni, di nome Ken Nakamura, vi lavoravano come programmatori. Ms. Harue, che ha diffuso la lista dei bambini colpiti dalla "Sindrome di Lavandonia", è stata ingaggiata per le sue competenze musicali ed è stata responsabile del design del suono.
    Al fine di raccogliere maggiori informazioni su questo argomento, un blogger di un sito pokemon da cui ho tratto questa notizia, si è recato in Giappone per invervistare Ms. Harue, che attualmente vive nella piccola città di Toma, nel distretto di Kamikawa della prefettura di Hokkaido.

    Di seguito vi posto ur articolo contenente l'intervista a Ms. Harue:
    CITAZIONE
    Inizialmente riluttante a rispondere alle mie domande, ha finalmente ceduto e mi ha dato le informazioni che desiderate. Il motivo che aveva fatto trapelare la lista dei bambini è legato in parte una colpa personale: il signor Nakamura aveva chiesto di modificare il tema Lavender Town a sua moglie, la signora Harue, e ella aveva accettato. Poi, il signor Nakamura ha aggiunto il tono, dicendole che andava bene così com'era, non modificando nulla. Siccome il tono non è udibile per le persone di età superiore ai dodici anni, la signora Harue credette al signor Nakamura.
    Nel mezzo della notte seguente al rilascio del gioco, il signor Nakamura si tolse la vita nella Foresta Aokigahara, impiccandosi a un albero, lasciando una lettera indirizzata alla Signora Harue sotto di lui. Loro figlio, Ken, era deceduto in un incidente automobilistico lungo la strada che portava a casa loro, nudo, con diverse costole incrinate, la bava alla bocca e un forte sanguinamento dal naso a causa di una emorragia cerebrale. Inoltre, nel petto, egli aveva incisi i due caratteri Kanji che significano 'Imperatore'. La storia che la signora Harue mi ha raccontato è che, mentre Ken dormiva, il Sig. Nakamura aveva messo le cuffie a suo figlio e aveva giocato al videogioco pokemon nella città di Lavandonia. Alla fine, il loro figlio si era svegliato e, a causa degli effetti del tono, si era inciso i simboli kanji sul suo corpo con un coltello da cucina e in seguito poi aveva tentato di attaccare i passeggeri di un auto nelle immediate vicinanze. Spaventati, corsero lontano lui e fuggirono. Purtroppo, la sua storia non è stata accettata dalla polizia, anche se il coltello da cucina insanguinato era presente nella sua camera da letto.

    La signora Harue ha accettato di farmi rilasciare un passaggio rivelatore dalla lettera di Mr. Nakamura, omettendo parte del resto omesso per ovvi motivi personali. In esso è riportato:

    "Caro Satou,
    (testo omesso) ... stasera è la vigilia di una nuova era per il Giappone, e di un nuovo impero, di cui sono responsabile. Non posso, tuttavia, soffermarmi a vedere la mia creazione dispiegarsi nei prossimi mesi, poichè le visioni del lavoro di mio padre mi perseguitano ... (breve paragrafo omesso) ... Il nostro caro Ken sarà il primo martire per l'impero, seguito da molti altri bambini che mostreranno come la nostra società crollerà vergognosamente, sradicata dalla propria gioventù. Una fenice sorgerà dalle ceneri, il secondo Grande Impero Giapponese ... (il resto della lettera è stato omesso)".

    Questo passaggio rende evidente che l'obiettivo signor Nakamura è stato la creazione di un secondo 'Grande Impero Giapponese' utilizzando i giochi Pokemon appena commercializzati. Sperava che la canzone di Lavandonia, che causa la violenza contro le vittime stesse e contro gli altri, avrebbe trasformato tutti i bambini che hanno acquistato il gioco in guerrieri per l'Impero.

    Ma tuto ciò, cosa ci spiega riguardo alle immagini postate in precedenza, relative alla ghost animation? Ecco cosa è spiegato in altri siti inglesi:

    L'unità 731



    Unità 731 era un'unità segreta dell'esercito giapponese sotto l'Impero Giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Esso era adibito alla ricerca biologica e chimica, approfondendo inoltre la sperimentazione sugli esseri umani. E' tristemente famoso per i suoi numerosi crimini di guerra. Esso era suddiviso in diverse divisioni:
    Divisione 1: La ricerca su peste bubbonica, colera, antrace, febbre tifoide, tubercolosi e sulla vita dei soggetti affetti da tali malattie. A tal fine, era stata costruita una prigione per contenere circa da tre a quattrocento persone.
    Divisione 2: Ricerca per le armi biologiche utilizzate in campo bellico, in particolare per la produzione di dispositivi per diffondere i germi e i batteri.
    Divisione 3: Produzione di coperture contenenti agenti biologici. Di stanza a Harbin.
    Divisione 4: produzione di altri armamenti biologici.
    Divisione 5: addestramento di componenti.
    Divisioni 6-8: Equipaggi, medici e amministrazioni.

    Nella Divisione 4 ha lavorato Hoshu Nakamura, il padre di Shin Nakamura. Secondo la signora Harue, egli "Era un uomo molto prudente, aveva una bandiera imperiale sulla sua parete, e seguiva tutte le tradizioni. Era rimasto fermo alla mentalità della metà del secolo precedente.'
    Se vogliamo approfondire ulteriormente troviamo che Hoshu Nakamura ha lavorato nella divisione 4. Ha ricoperto il ruolo di "Direttore della sperimentazione relativa all'ingegneria acustica".
    Da ciò, possiamo solo ipotizzare quali responsabilità egli abbia avuto, ma si può immaginare che il "Lavander Town Theme" è stato costruito lì tra le urla dei pazienti vivisezionati e il fumo dei corpi bruciati..


    Ora, ritorniamo alle figure 2 e 3: la figura 2, contenente la foto di un uomo con una maschera chirurgica in possesso di un corpo, era probabilmente stata scattata al signor Nakamura stesso presso la struttura. La figura 3 è simile all'ingresso principale della struttura. Da ciò, possiamo capire che il resto delle foto potrebbero essere di 'pazienti' della 731 e degli edifici della struttura.

    Gli effetti


    Gli effetti sortiti dal "lavander town tone", dalla ghost animation, dalla white hand sprite e dal misterioso pokemon numero 731 (vedi i vari articoli correlati) non furono certamente così grande come il Sig. Nakamura aveva sperato.. Infatti, non esiste nessun secondo impero giapponese, ma egli è responsabile delle morti di alcune centinaia di bambini giapponesi deceduti a causa di scatti d'ira folle contro funzionari governativi e contro se stessi. La limitata diffusione di questi fenomeni è principalmente dovuta alle rapide azioni di Ms. Harue e della Game Freak volte a rimuovere il tono, il codice segreto (#731) e le immagini che il signor Nakamura aveva implementato nel gioco. Il signor Nakamura aveva anche trascurato di prevedere che gli effetti erano quasi tutti presenti con l'uso di cuffie durante l'ascolto della canzone di Lavandonia. Anche il richiamo silenzioso e veloce da parte di Nintendo della maggioranza dei videogiochi contenenti le implementazioni di Nakamura è un fattore che ha contribuito alla limitata espansione del fenomeno.

    Al giorno d'oggi Pokemon continua ad essere una popolare serie di videogiochi in tutto il mondo. Purtroppo il governo Giapponese, probabilmente sotto richiesta di Nintendo, ha evitato di riconoscere la connessione tra i bambini morti o colpiti in maniera grave da tali fenomeni ed i giochi Pokemon versione Verde e Rossa delle prime edizioni. Le informazioni trapelate dalla signora Harue sono state quasi tutte cancellate per mettere a tacere tali voci.

    PS: La signora Harue è deceduta a causa di una leucemia il 3 Maggio 2001. Si ringraziano il sito da cui ho trovato le numerose informazioni riguardo a questa vicenda. Un altro grazie, che è stato postato prima dal sito inglese, va alla signora Harue.

    Tutti i fatti, le persone, le istituzioni e i luoghi presentii in questo articolo sono stati citati perchè presenti nelle fonti da cui ho tratto le notizie presenti in questo articolo. Non potendole verificare personalmente, non posso saperne la veridicità. Quindi, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di errori o diversità in rapporto alla realtà. Io mi sono semplicemente limitato a cercare notizie.Poi, spetta a voi trarre le vostre conclusioni, e decidere se..credere, o non credere.
    Altre informazioni sul caso di lavandonia qui #entry460505473
    fonte:italianhack.it

    Edited by simonyo97SPERav - 24/6/2011, 10:07
     
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    Vedi cos'ho trovato...

    e poi questo...
    CITAZIONE
    OH MY GAWD!? IS THIS EVEN REAL!? The Buried Alive ModelOften referred to as its code, the Buryman script, the Buried Alive Model was to be found on the final story of the Pokemon Tower, in what ha...

    buried_alive_by_brawlmaster95-d2y0bon Però credo che siano immagini fakes... Soprattutto la seconda: mancano i PS..

    Poi quella musica.... Metti i brividi.. Quella originale intendo..
    Quei programmatori erano matti da legare
     
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    CITAZIONE (simonyo97SPERav @ 23/6/2011, 19:19) 
    Il Misterioso Pokémon #731

    Nella prima edizione dei giochi in cui la Lavander Town Theme era presente, nascosto nel codice di programmazione del gioco vi è un Pokemon senza nome, identificato solamente con il numero assegnatogli: # 731.
    Il Pokemon si può trovare solo in due punti: uno è rappresentato in figura 1, nel Percorso 7.

    La trentunesima zolla d'erba, che è contrassegnata di rosso nella foto, ha una probabilità del 100% di imbattersi nel Pokemon 731. Non si sa se ciò sia dovuto al codice del gioco stesso, oppure è stato appositamente messo lì dai programmatori. Ecco un video trovato in rete che non era annesso all'articolo da cui ho preso queste informazioni, ma che comunque mostra perfettamente questo pokemon #731 su un emulatore della versione green giapponese. Buona visione

    Un altro modo per trovare questo misterioso pokemon #731 è usare il 'Missingno.' Glitch. Il Missingno. Glitch si attua andando dal vecchio che vi mostrerà come catturare un Pokemon. A causa di un bug del gioco, quando parlerete con il vecchio, che prenderà il posto del nome del vostro personaggio nella memoria del gioco, il nome del vostro personaggio verrà spostato nella memoria che determina quali Pokémon selvatici far apparire. Sull'Isola Cannella (Cinabro Island nelle versioni giapponesi), vi è una stretta striscia di terra in cui possono apparire Pokemon selvatici, ma essa non ha Pokemon specifici assegnati. Pertanto, recandovi in quel luogo, apparirà un Pokemon che corrisponde al valore esadecimale del tuo nickname. Se il tuo personaggio si chiama 'GCA' (da scrivere in minuscolo = gca) incontrerete il misterioso Pokemon 731.

    Fin quanto ho letto, incontrare il misterioso Pokémon #731 sia possibile solo su Pokémon Green JAP

    Visto che io ho Pokémon Blu ITA e Pokémon Rosso ENG, volevo chiedervi... funziona anche nelle versioni europee????

    P.S: Su Youtube, qualche tempo fa, ho trovato una canzoncina molto inquietante, si tratta di Hypno's Lullaby Creepypasta:

    Vi posto il Video:



    Infatti, come si può vedere nell'immagine del video, un bambino si trasforma in Hypno, e come dice il Pokédex di Kanto su Fire Red:

    RossoFuoco: Ha con sé una sorta di pendolo. Una volta, per errore, si è portato via un bambino che aveva ipnotizzato.

    Questo è un video che mostra il Pokémon #731:

     
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  6. giampysgpc
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    inquietante XD
     
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    appunto
    giampy credimi non c'è niente da ridere sono morte molte persone a causa di queste cose
     
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  8. [MOD]LiuKK
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    Sono veramente esterrefatto. Posso solo dire che per prima cosa a me queste cose affascinano, quindi credo di aver letto praticamente tutto al riguardo on-line, e seconda cosa Pokemon ha perso punti per me.
     
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    :/ Ma secondo me sono cose false messe in giro. Colpisce solo i bambini sotto i 10 anni -.- E perché?
     
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  10. [MOD]LiuKK
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    CITAZIONE (ReshiramZekrom @ 24/1/2012, 23:00) 
    :/ Ma secondo me sono cose false messe in giro. Colpisce solo i bambini sotto i 10 anni -.- E perché?

    Perche' quella e' l' eta' d' oro dello sviluppo, in cui le cellule di qualsiasi apparato di ogni persona sono a pieno svolgimento della propria attivita' e alla massima potenza. Dopo e' tutto un invecchiamento e decadimento. Anche scienze e' utile nella vita.
     
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    .-. Cosa vorresti insinuare?
    Comunque se noti, i sintomi riscontrati hanno colpito maggiormente l'udito e causato gravi problemi di natura psicologica. Quindi è un problema più psicologico che altro.
     
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  12. [MOD]LiuKK
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    CITAZIONE (ReshiramZekrom @ 28/1/2012, 13:33) 
    .-. Cosa vorresti insinuare?
    Comunque se noti, i sintomi riscontrati hanno colpito maggiormente l'udito e causato gravi problemi di natura psicologica. Quindi è un problema più psicologico che altro.

    Non voglio insuare nulla :re:
    Sto solo dicendo che e' l' eta d' oro dello sviluppo, in cui le cellule sono al pieno vigore. Sara' anche di natura psicologica, ma e' una cosa cha nasce dopo che si udiscono determinati sottosuoni, udibili appunto dai bambini di quella fascia d' eta'.
     
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  13. tyons
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    quante cagate. ma quante. mamma mia.
     
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    Leggenda metropolitana :sisi: :asd:
     
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  15. ambraluigi72
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    io non credo che sia metropolitana perche è morto il figlio del creatore dopo aver sentito la canzone di lavandopoli


    p.s.
    comunque si e suicidato la notte perchè praticalmente la mattina aneva sentito 5 volte la canzone assassinando anche il padre
    poi il 67% delle persone sono morte l'altro 33% anno avuto malesseri
    poi lo sentita pure io non fa paura e pure tengo 11 anni e sono un appassionato di pokemon :pkm: :cry:
     
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29 replies since 23/6/2011, 18:19   4592 views
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